Abbattere la barriera linguistica con Google

L'app di Google per la traduzione, disponibile sia per Android che iOS della Apple, aggiunge una importante funzionalita': la traduzione dalle foto in modalita' istantanea


Non abbiamo ancora parlato dell'ottima app gratuita di Google per tradurre con il nostro smartphone Android o Apple, ma questa volta dobbiamo davvero parlarne perchè è stata aggiunto un importante upgrade: la traduzione diretta dalle immagini fotografate.

App Google Traduttore

In realtà questa app già consentiva la traduzione da fotocamera inquadrando un testo in circa 36 lingue, ma un altro upgrade ora consente di eseguire una traduzione immediata senza fare neanche click. Tutto diventa molto più semplice e veloce: basterà solamente inquadrare una immagine con un testo o una scritta e visualizzare sullo schermo la traduzione.
La nuova modalità si chiama traduzione simultanea e, attualmente, è disponibile da e vero l'inglese associata alle lingue più diffuse nel mondo: tedesco, francese, italiano, portoghese, russo, spagnolo.

Funzionamento di traduzione offline
e traduzione vocale

Non occorre essere connessi ad Internet per usufruire del servizio di traduzione, vi basterà scaricare i dizionari delle lingue quando siete connessi, poi l'app riuscirà a lavorare autonomamente.
Per la traduzione vocale ora basta toccare il tasto del microfono nell'app per entrare immediatamente in modalità traduzione vocale e toccarlo di nuovo per far riconoscere in automatico la lingua di partenza. Appena le due lingue in oggetto saranno riconosciute, non dovrete più toccare il microfono perchè l'app di Google funzionerà perfettamente traducendo automaticamente.

Interfaccia nuova, molto più gradevole e moderna. Anche per la grafica Google si è dato da fare, la grafica Material Design è molto bella da visualizzare. Nel caso non abbiate mai scaricato questa potente app di traduzione è forse il caso di farlo, potrebbe tornarvi utile prima o poi! Soprattutto in caso di viaggi all'estero.
Interessante anche la possibilità d'inviare con un click, tramite email o Google+, la traduzione, a chiunque nel mondo.

Nel video qui sotto potete vedere l'utilizzo di Google traduttore, non l'ultimissima versione qui descritta, ma senz'altro potete guardarla per comprendere meglio la potenza di questa applicazione per la traduzione, sopratutto per quanto riguarda la conversazione tradotta in diretta. Ricordiamo che è disponibile sia per Android che per iOS della Apple.

Link: App traduzione simultanea per Android e iOS Apple

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.