ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Trovare tutti i driver per Windows


In breve:
Driver Pack Solutions, mostruoso programma gratuito in italiano che contiene tutti i driver di Windows e periferiche, oppure li puo' scaricare man mano per voi. Introvabile un altro programma simile, gratuito!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

scaricare tutti i dirver per windows

DriverPack Solutions è un programma gratuito e in italiano disponibile in due versioni: una full e una lite. La versione full è di dimensioni gigantesche visto che contiene direttamente tutti i driver per Windows e periferiche Windows direttamente offline (quindi non avrete necessità di connessione Internet), la versione lite invece ricerca direttamente in Internet i driver da scaricare ed installare sul Pc.

La versione full è scaricabile solo tramite Torrent, perchè le sue dimensioni sono davvero enormi: siamo sui 9 Gbyte. Quindi se non avete programmi torrent per il download consigliamo Deluge alternativa ad uTorrent, perchè ultimamente di uTorrent non ci fidiamo molto. La versione lite di Driver Pack Solutions è ovviamente molto più leggera perchè cercherà direttamente su Internet i driver mancanti o obsoleti presenti sul computer. la versione full è più consigliata per chi lavora quotidianamente su macchine informatiche formattando e reinstallando Windows più volte, oppure per chi non ha la connessione Internet sempre disponbile. Abbiamo personalmente visto tecnici informatici che utilizzano la versione full di questo programma.

Buy on Dvd, la scritta che potrebbe apparire in una schermata del software non vi tragga in inganno: il programma non è pagamento, è a pagamento, eventualmente, l'invio per posta del Dvd con tutti i driver per Windows e sinceramente ci sembra giusto. Ricordatevi comunque che al download tutto è disponibile, in questo caso si paga solo la comodità d'avere "fisicamente" i Dvd dei driver già pronti e spediti per posta.

DriverPack Solutions consente di quindi avere tutti i driver da Windows Xp fino a Windows 8.1 e poichè il programma è frequentemente aggiornato sarà possibile, entro breve, ottenere anche i driver per Windows 10. Da ricordare che il software individua automaticamente i driver necessari o quelli corretti, quindi li può installare con pochi click. Una procedura molto veloce che fa risparmiare un sacco di tempo, soprattutto per chi non utilizza bene il Pc. E' un software molto utile perchè può rintracciare tra milioni di driver quelli giusti per tenere in forma le tantissime periferiche che ormai sono collegate al mondo Windows. Ottimo per gli hardware semi-sconosciuti quando è davvero difficile trovare il corrispondente file per far funzionare bene la periferica.

Altre cose da segnalare: molto interessante la schermata backup dove è possibile salvare il database del programma o creare un archivio dei driver di sistema (in formato .exe, se vorrete, così da cliccarci sopra ad avviare una successiva installazione dei driver in modo rapido e semplicissimo, una chicca!).

Alcune "trappole" in fase di installazione del programma

Come spesso accade nei software gratuiti, anche questo programma, soprattutto nella versione lite, non fa eccezione con il tentativo di installazione di programmini aggiuntivi. Nella verifica che abbiamo fatto, durante l'installazione, vi chiede di installare il software Spotflux (basterà selezionare "non accetto") e il programma di ottimizzazione Windows TuneUp Utilities, anche in questo caso state attenti a non selezionare il segno di spunta che conferma l'installazione. Non sono virus, ma dei programmi aggiuntivi che possiamo benissimo evitare per evitare di intasare il computer, il tipo di programmi aggiuntivi possono cambiare, nel tempo, ma rimangono evidenti e si può scegliere sempre di non installarli. Leggi anche: programmi per velocizzare Windows.

In conclusione

Un programma simile forse non è necessario per chi formatta una volta ogni due anni, ma è anche vero che l'opzione di salvare tutti i driver in formato exe con conseguente re-installazione velocissima e semplice ci ha davvero impressionato: in altri software è a pagamento. Inoltre questo software gratuito può essere interessante per chi ha sistemi operativi instabili con frequenti crash, un controllo veloce con DriverPack Solutions e saranno subito indicati i driver obsoleti o mancanti.

Link: download DriverPack Solutions per Windows


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 06 04 2015 :: Aggiornato: 06 04 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 31 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".