ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Unire Dropbox Google Drive e altri Cloud


In breve:
Un bel servizio per avere tanto spazio gratuito su Internet unificando i servizi cloud che gia' avete: davvero notevole ed efficace!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Odrive è uno di quei servizi, che possono "accorpare" più Cloud gratuiti e quindi creare un mega archivio dove potrete davvero caricare di tutto.

A differenza di altri servizi utilizzati soprattuto per trasferire file tra diversi cloud, Onedrive può davvero servirvi come una soluzione per archiviare online, in modo definitivo e molto pratico. Dopo aver scaricato il loro software, potrete creare una cartella sul vostro Pc, dimenticarvi i vari client installati precedentemente, ed usare unicamente questa cartella per trovare, uploadre e scaricare tutti i file di tutti di vari Cloud in unico posto.

Attualmente il servizio supporta o seguenti portali:
DropboxFacebook, Google DriveGmailInstagramMicrosoft OneDrive, Salesforce, e Oxygen Cloud nel caso non abbiate il vostro servizio incluso non disperate: sono al lavoro per aggiungere altri cloud gratuiti, come ad esempio l'ottimo Copy.com recensito da noi in passato (e che consigliamo per la generosità di spazio).

Una volta che avrete la vostra cartella OneDrive sul vostro Pc, all'interno potrete visualizzare delle sottocartelle, ognuna indicante i vari servizi a cui potrete collegarvi. Facendo doppio clic su una cartella, potrebbe essere ad esempio Google Drive, vi saranno richieste le password del servizio specifico e potrete successivamente accedere. E' importante sapere che tutte le comunicazioni di password avvengono tramite protocolli criptati e Onedrive non potrà mai conoscere la vostra password ai vari servizi di Cloud.

Eseguendo l'accesso ai vari servizi avrete tutti i documenti, file, video e musica in un unico punto. Potrete quindi spostare agevolmente anche enormi file video da un portale all'altro, la velocità sarà molto elevata per il trasferimento dati poichè avverrà tra server e server. Potremmo, ad esempio, tenere solo i documenti su Dropbox, le foto su Microsoft OneDrive e la musica su Google Drive.

Liberare spazio sul disco del Pc

Un'altra caratteristica importante di questo programmino OneDrive è quello di desincronizzare le cartelle dei vari servizi Cloud. Cosa significa: in pratica liberete spazio sul vostro Pc e i file archiviati saranno disponibili solo online, sui servizi Cloud, che includono dei sofisticati sistemi di backup per la sicurezza dei dati.

Per tanta gente che usa più servizi Cloud gratuiti, è davvero un ottimo sistema per avere ancor più la spazio: quasi come se fosse un Cloud unico. Certamente questa cosa non farà piacere ai fornitori dei servizi Cloud, perchè loro vendono ulteriore spazio sui server e se un programma consente di avere risorse quasi illimitate, tramite diversi servizi Cloud, sarà una perdita di introiti per loro. Allo stesso tempo però, questo tipo di servizio è trasparente e visibile solo sul Pc, non può quindi essere fermato dai gestori Cloud e comunque nelle loro policy di condotta non c'è ancora nulla a riguardo. Quindi siete nella legalità.

Odrive è gratuito, non dovrete spendere un solo centesimo per utilizzarlo. I creatori di questo servizio hanno ipotizzato che in futuro potrebbe diventare a pagamento l'utilizzo in contemporanea di più 5 Cloud, ma rimarrà comunque sempre gratuito sotto a questo numero. Ed è un numero più che sufficiente per avere tanti Gb su Internet a disposizione per backup, archiviazione e distribuzione file.

Unica nota negativa: purtroppo, per ora, è disponibile solo per sistemi operativi Windows.

Link: download Onedrive per unire i Cloud


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 16 02 2015 :: Aggiornato: 16 02 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 42 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".