EasyDivx – Conversione in Avi

conversione in avi

Easy DivX è in grado di leggere i dati presenti in un DVD e di convertirli in file AVI utilizzando il codec DivX. In italiano. Conversione in Avi in modo facile e completo. Tenete comunque presente che questo è un vecchio articolo, troverete nel prosieguo dei link con software aggiornati e moderni.La conversione in avi di filmati standard è possibile con questo programma gratuito, ormai vecchio, ma che potrebbe interessare a chi ha ancora Pc datati con vecchi sistemi operativi Windows. Una volta trasformati i film in formato DivX si possono facilmente masterizzare su CD. Il programma è semplice da usare, basta seguire i passi che il software stesso propone.

Come dicevamo l’articolo è ormai vecchio e datato, difficile che questo programma possa ancora servirvi, allora, prima di darvi il link in basso vi consigliamo di fare un salto nella directory di Anarchia.com che elenca altri software, alcuni decisamente nuovi e certamente più performanti, oltre ad una migliore compatibilità, con i nuovi Pc e i nuovi sistemi operativi Windows 7 e Windows 10. Ecco il link: conversione video online (per brevi video) oppure programmi da scaricare, ecco il link:  programmi universali di conversione video.

Nel caso invece cerchiate proprio EasyDivx (ma permetteteci di dubitare visto che è un freeware davvero vecchio) vi forniamo comunque il link per scaricarlo ancora. E’ anche in italiano, occorre scaricare la versione Standart, circa 6 Mb, che comprende anche il codec DivX.

Potrebbero esserci dei problemi di compatibilità con Windows 10 visto che quando era stato creato e poi scarsamente aggiornato, il software girava su Windows Xp e al massimo su Windows Vista, probabile che non funzioni neanche con Windows 7. Addirittura il sito lo dà compatibile con Windows ’95, immaginate un po’!

Link: Download EasyDivx

EasyDivx worked great for making a decrypted DVD movie, backup to DVD using an DVD+RW.

One Response

  1. harry 22/02/2005

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.