Il blog Anarchia.com è sempre alla ricerca di notizie tecnologiche che possano alleggerire e migliorare la vita di tutti noi. E allora come non parlare della prossima commercializzazione di una macchina che promette la liberazione dalla schiavitù dei capi da stirare? Inoltre, cosa da sottolineare, costerà poco più di una lavatrice. Siamo ad un punto di svolta?
In passato ci avevano provato diversi ingegneri e case di produzione di macchine automatiche, ma il problema dei capi da stirare non era mai stato risolto in modo qualitativamente efficiente a costi ragionevoli. Improvvisamente irrompe sul mercato una macchina automatica per stirare vestiti. Il video è abbastanza esplicativo e sembra davvero funzionale.
La macchina per stirare in automatico i capi usciti dalla lavatrice si chiama: Effie. La promessa è quella di stirare i vestiti in appena 3 minuti, ma quello che sorprende di più è il suo prezzo non eccessivo.
Due giovani ingegneri di 27 anni, Rohan Kamdar e Trever Keth, sono sicuri che la loro invenzione libererà per sempre dall’incombenza delle montagne di panni da stirare.
Effie sarà in grado di stirare e asciugare i vestiti in meno di 3 minuti e comunicherà attraverso un’app quando il lavoro sarà completato.
Ecco qui sotto il video pubblicitario di Effie in azione, mentre stira una singola camicia (ma si possono caricare più capi).
Stirare un capo in automatico viene effettuato grazie ad una piccola pressa verticale e compatta, vi basterà appendere i capi e il macchinario, tramite un ferro interno, riesce a rimuovere con successo le pieghe in un tempo davvero veloce.
Inoltre Effie include un piccolo vano profumatore che rinfresca i tessuti oltre che asciugarli e stirarli.
La macchina ha superato diversi test ed è pronta per la commercializzazione: il costo dovrebbe aggirarsi sui 750 euro o giù di lì.
Voi che ne pensate? Funzionerà bene? Libererà finalmente tutti noi da questa fastidiosa incombenza?