Migliore alternativa a Photoshop per Android

alternativa-a-photoshop-su-android

Le migliori alternative a Photoshop per smartphone e tablet Android

Adobe ha pubblicato diverse applicazioni Photoshop Android per ritoccare, combinare, creare e molto altro. Le app di Adobe Photoshop per Android, però, non sono le uniche app su Play Store che consentono “photoshoppare” le foto.

Delle molte applicazioni di editing delle immagini per Android, alcune sono migliori di altre e, cosa più importante, alcune app lavorano proprio come Photoshop, includendo gli stessi strumenti.

Una app Photoshop per Android può consentire di eseguire anche un avanzato editing fotografico come i diversi livelli, strumenti di clonazione parti di foto, rimozione dello sfondo e molto altro ancora.

Photodirector per Android

PhotoDirector è una app che include tutte le basi per ritagliare, ruotare, trasformare, regolare, riflettere, mettere a fuoco, disegnare, aggiungere cornici, ecc.

Tuttavia, ciò che rende questa app per Android di Photoshop diversa da altre sono gli strumenti specializzati: rimuove istantaneamente gli oggetti, crea colore, ritaglia un oggetto rimuovendo il suo sfondo, fonde le foto insieme attraverso modalità come moltiplicazione e sovrapposizione. Inserisce la tua immagine in una scena pre-costruita come può essere un giornale o un cartellone pubblicitario.

Qui sotto, nel video, una breve presentazione dei tanti strumenti fotografici utilizzabili in modo semplice per modificare le nostre foto su smartphone o tablet Android.

L’applicazione PhotoDirector è anche un creatore di collage e include effetti dal vivo se si utilizza l’opzione Camera.

Include molti strumenti simili a Photoshop, facile ed intuitiva da utilizzare, offre anche tutorial integrati. Non è propriamente gratis in alcune funzioni, non è possibile esportare foto ad altissima risoluzione nella versione gratuita.

È possibile acquistare la versione completa per rimuovere gli annunci, scaricare tutti i contenuti premium, utilizzare un uso illimitato di alcuni importanti strumenti ed esportare a risoluzioni più elevate.

Scarica PhotoDirector

PhotoLayers editing foto per Android

Una app davvero importante per quanta riguarda la rimozione degli sfondi. Quando si elimina lo sfondo di una foto sul nostro telefono, questa app rende trasparente il tutto in modo che possano essere eseguite delle sovrapposizioni ad un’altra immagine facilmente.

L’app PhotoLayers è una delle applicazioni più semplici su Play Store per creare sfondi trasparenti. Puoi zoomare quanto basta, regolare la dimensione del pennello e annullare facilmente qualsiasi errore.

Molto interessante anche la sua opzione “Magia” : praticamente potrete “toccare” un colore per rimuoverlo istantaneamente. Se il processo di rimozione si espande in un’area che si desidera conservare, basta passare a “Riparazione” per riempire quelle aree con l’immagine normale.

A differenza di alcune applicazioni che consentono di rimuovere lo sfondo di una foto, questa ha un’opzione che rende davvero facile apportare modifiche.

Da segnalare che è possibile anche combinare fino ad 11 foto tutte assieme per creare fotomontaggi davvero fantastici.

PhotoLayers è completamente gratuito, ma include gli annunci pubblicitari.

Scarica PhotoLayers

Leggi anche: strumenti online per eliminare oggetti dalle foto

Applicazione Photo Editor per Android

Una caratteristica che rende Photo Editor un’applicazione simile a Photoshop è il suo strumento “clone” davvero utile per copiare rapidamente i pixel in qualsiasi altra area dell’immagine. La dimensione del pennello clone, la durezza e l’opacità possono essere cambiate proprio come nella versione desktop di Photoshop.

alternativa a photoshop android con photoeditor

Nel complesso, questa applicazione per l’editing delle immagini è facile da usare perché il toolbox è un elenco scorrevole sotto l’immagine. Ogni elemento aprirà un set separato di strumenti in quella categoria e il salvataggio o l’annullamento/ripristino è solo un tocco.

È anche possibile organizzare la barra degli strumenti in base alle proprie preferenze per posizionare gli strumenti preferiti esattamente dove ne avete bisogno.

Semplice e facile da usare, elaborazione di immagini in batch. Purtroppo include degli annunci pubblicitari che possono essere rimossi solo a pagamento.

Ci sono anche altri strumenti di editing come rimuovere gli occhi rossi, manipolare la prospettiva, sbiancare i denti, disegnare sull’immagine, raddrizzare un’immagine storta, ecc…

Inclusi anche alcuni strumenti extra esclusivi di Photo Editor come la possibilità di comprimere le immagini in un file ZIP, costruire una GIF animata, convertire i PDF in JPG e salvare le pagine web in un file immagine.

Questa valida alternativa di Photoshop consente di esportare l’immagine in una varietà di formati come JPG, PNG, GIF, WebP e PDF.

Scarica Photo Editor

Nel caso questo articolo non sia stato esaustivo, vi consigliamo anche le migliori app di fotoritocco per il telefonino.

Nel frattempo, su PC, vi consigliamo il fantastico Canva online, un vero programma di grafica professionale online!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!