Migliori siti per suonerie musicali telefonino

migliori siti suonerie gratis

I migliori siti di download gratuito di suonerie da musiche di successo e altro. Utilizzare questi siti per scaricare le migliori suonerie gratuite per il tuo telefono sarà facile e divertente. Un’ampia lista verificata dalla redazione di Anarchia.com.

Le suonerie gratuite sono un ottimo modo per aggiungere divertimento e personalità al telefono senza dover spendere soldi. Utilizzando i siti web elencati in questo articolo, potrete ottenere un gran numero di suonerie gratuite in pochi minuti.

Le suonerie disponibili da questi siti web includono musica, effetti sonori, filmati e clip TV, suoni divertenti, toni di messaggio. Un intero universo di suoni originali divertenti.

Questi siti per il download gratuito della suonerie hanno spesso caratteristiche diverse, controllate quindi questo elenco per trovare ciò di cui avete in mente.

Come utilizzare un sito web di suonerie gratuite

Generalmente questi siti consentono di scaricare i file audio direttamente dalle loro pagine. Nella maggior parte dei casi, i file audio sono già pronti per voi, quindi dovrete solo inserire la suoneria sul telefono ed usarla.

Purtroppo è anche vero che non tutti i telefoni facilitano l’inserimento di nuove suonerie. I fortunati sono gli utenti che utilizzano smartphone Android, come i telefoni di Samsung, Google, ecc. In questo caso è possibile scaricare le suonerie direttamente sul dispositivo.

Per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch, invece, dovrete prima scaricare la suoneria sul vostro computer e poi trasferirla dal computer al telefono. Questa operazione viene generalmente fatta con iTunes.

Quindi, riassumendo, per utilizzare le nuove suonerie su un dispositivo Android o BlackBerry, scegliete l’opzione MP3 sul sito web della suoneria. Nel caso invece le dobbiate utilizzare su un dispositivo iOS, dovrete scaricare la versione M4R della suoneria.

Alcuni di questi file audio scaricati inizieranno a suonare automaticamente nel browser e non vi chiederà di scaricare la suoneria sul vostro computer. Se ciò accade, cliccate con il tasto destro del mouse sul file e scegliete di salvarlo in modo da poter scegliere dove deve essere scaricato sul vostro computer.

Come cambiare la suoneria di un telefonino

Scaricare suonerie gratuite è solo il primo passo: per utilizzare effettivamente le suonerie del telefono, è necessario modificare le impostazioni della suoneria in modo che il dispositivo sappia quale file audio utilizzare come suoneria.

È possibile modificare la suoneria Android o scegliere una suoneria iPhone diversa dall’area Suonerie delle impostazioni del telefono.

Non tutti i siti web offrono suonerie legali, e anche quelli legali a volte hanno musica protetta da copyright. Ovvio che una suoneria di una canzone moderna e popolare è facile che sia coperta da un copyright e quindi illegale da scaricare.

Migliori siti web online per suonerie gratuite telefonino

Zedge

Vasta collezione di suonerie che si possono sfogliare per categorie e trovare suonerie gratuite relative a suoni di animali, suoni di festa, suoni di allarme, suoni di gatto, suoni di gioco e altro ancora.

Zedge è ottimo per gli effetti sonori e suonerie per filmati. Scegliete una suoneria per ascoltarla online e poi utilizzate il pulsante di download per metterla sul dispositivo.

Gli utenti Android possono installare l’applicazione ZEDGE per scaricare le suonerie. Nel caso vi sia troppa pubblicità su questa app, utilizzate l’applicazione Blokada che blocca tutta la pubblicità sul telefonino Android. Assolutamente da leggere e scaricare!

Unico problema di Zedge  tutte le suonerie si scaricano in formato MP3, formato della suoneria non compatibile con alcuni telefoni come spiegato sopra.

Scaricare le suonerie da Zedge

Tones7 suonerie gratuite

Oltre 25 categorie di suonerie completamente gratuite disponibili su Tones7. È possibile trovare entrambi i download MP3 e M4R, il che significa che funzionano su iPhone, iPad, Android e altri dispositivi.

Ogni pagina di download consente di ascoltare la suoneria e vedere i dettagli, come la dimensione del file, il numero di download, la descrizione e il genere.

L’elenco delle suonerie più popolari su Tones7 è un ottimo punto di partenza se non siete sicuri di quale genere scegliere. Hanno anche una pagina per le suonerie aggiunte di recente.

Una cosa negativa: tanta pubblicità sul sito.

Tones7

Mobile9

Questo sito dispone di una caratteristica molto interessante: ti fa inserire il tipo di dispositivo prima ancora di arrivare alle suonerie gratuite. Quindi, una volta entrati, tutto quello che visualizzerete ed ascolterete in anteprima sarà compatibile con il vostro telefono.

La maggior parte delle suonerie preferite su mobile9 includono effetti sonori, filmati e musica originale. Dopo aver ascoltato la suoneria che vi piace, puoi scaricarla o inviarla al tuo dispositivo (se il tuo dispositivo è in grado di scaricarla direttamente).

Una cosa negativa: limitato a 10 download di suonerie al giorno e alcuni link di download non funzionano.

Scaricare le suonerie da mobile9

Melofania

Proprio come alcuni degli altri siti di suonerie di questo elenco, Melofania consente di modificare i propri file musicali per creare una suoneria personalizzata, oltre a scaricare le suonerie create da altri utenti.

L’editor di suonerie è davvero facile da usare perché è possibile trascinare la sezione clip del file musicale, scegliendo esattamente quale parte della canzone deve essere trasformata in una suoneria.

Oltre a creare la propria suoneria, è possibile cercare o sfogliare quelle create da altri come dal nome dell’artista. Una buona idea è quella di selezionare subito le suonerie più scaricate su Melofania.

Quando sei pronto a scaricare una suoneria da Melofania, puoi selezionare uno dei due tipi di file che funzionano con iPhone, Android e altri telefoni.

E’ possibile quindi scaricare le suonerie istantaneamente (nessun periodo di attesa o annunci), anteprima disponibile per ogni suoneria ed è possibile creare le proprie suonerie da file di canzoni o video di YouTube.

Ad esempio, per gli appassionati della trasmissione di Cruciani “la Zanzara”, potrete utilizzare decine di Jjngles introduttivi da Yotube a questo indirizzo: Jingles la Zanzara e poi modificarli, tagliarli su Melofania.

Peccato che l’editor di suonerie non consenta di modificare le suonerie fatte da altri, a meno che non si scarichi il file e poi lo si ricarichi nell’editor. A noi, comunque piace molto, ed è uno dei nostri preferiti, assolutamente da farci un salto.

Melofania suonerie musiche di successo

MyTinyPhone

Sito interessante con oltre mezzo milione di suonerie gratuite che puoi sfogliare per categoria, data di aggiunta e popolarità, e ci sono numerosi modi per scaricarle.

Dopo aver trovato la suoneria che si desidera, è possibile inviarla al vostro telefono come allegato o URL, salvata sul computer, aperta direttamente dal telefono con un numero di codice speciale, scaricata come file M4R per l’utilizzo su dispositivi iOS che utilizzano iTunes o anche aprirla dal telefono con il codice QR indicato.

Nel caso abbiate voglia di iscrivervi per un account gratuito su MyTinyPhone, potrete poi caricare direttamente i vostri file MP3 per trasformarli in suonerie. Avrete comunque la possibilità di mantenere la suoneria privata o di condividerla con altri utenti del MyTinyPhone.

I possessori di uno smartphone Android possono anche usare l’applicazione mobile MyTinyPhone per scaricare le suonerie gratuite.

Una cosa negativa è che forse le tante opzioni per il download delle suonerie possono complicare la vita ai meno esperti.

Scaricare suonerie gratis da MyTinyPhone

Ringer

Questo sito è un po’ più specifico poiché consente di costruire la propria suoneria personalizzata. Le suonerie possono essere create per iPhone e dispositivi Android

Ringer non offre suonerie da sfogliare e scaricare. E’ invece un creatore di suonerie che permette di caricare e modificare i file audio sul sito. È possibile caricare MP3, WAV, WMA e altri tipi di file audio.

Le suonerie create in Ringer possono essere di qualsiasi lunghezza, scegliere il file audio e manipolarlo è davvero facile, inoltre consente anche di regolare il volume della suoneria prima di scaricarla.

Una volta terminata la composizione della vostra suoneria, vi basterà scegliere in quale formato salvarla: MP3 o M4R. Una cosa da segnalare: i file caricati vengono cancellati da Ringer.org dopo un’ora.

Ringer per costruire suonerie personalizzate

Taglia Audio componi suonerie in italiano

Nel caso Ringer non vi sembri facile da usare, è possibile utilizzare un altro sito web online, in italiano. Questo sito consente di fare vero e proprio editing online con dissolvenza in apertura e chiusura della musica.

Taglia Audio supporta ben più di 300 formati diversi e consente anche di estrarre una traccia audio da un video.

Il software online, niente da scaricare o installare, funziona molto bene sul computer e non c’è alcuna limitazione, non è un demo, non c’è alcun pagamento nascosto. Assolutamente da provare!

Taglia Audio (Mp3cut)

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.