Pubblica Libri Gratis

Stampa e pubblica il tuo libro gratuitamente! Non trovi editori? Stampare il tuo libro ti costerebbe troppo? Prova Lulù, rivoluzionario sistema per pubblicare gratis il tuo libro. Servizio ora in italianoPubblica e vendi con facilità in pochi minuti. Nessuna tassa d’iscrizione. Nessun minimo d’ordine. Mantieni il controllo dei diritti d’autore. Imposta il tuo prezzo.
Ogni prodotto viene stampato nel momento in cui viene ordinato. Nessuna eccedenza.

E’ tutto ciò che promette Lulù, un’idea rivoluzionaria e molto seria. Il progetto è nato grazie ad un imprenditore canadese, Bob Young, già noto per la sua partecipazione alla fondazione di Red Hat, la compagnia che ha lanciato nel mondo il software Linux.

Bob Young questa ci prova con l’editoria. L’attuale sistema editoriale, sostiene l’imprenditore canadese, funziona per chi vende come Grisham e Rowling, ma non lascia spazio ai titoli che non promettono vendite dell’ordine dei milioni. Gli editori si rifiutano di pubblicare, molto spesso, non perché il libro (il cd o le foto) non sia di pregio, ma perché il titolo non ha mercato.

Lulù vi dà le armi per pubblicare, in pratica gratis, senza alcun obbligo di dover acuistare copie del vostro libro. Il cliente può connettersi e scaricare l’opera (letteraria musicale o fotografica che sia) che gli interessa nel formato che preferisce (Pdf, Dvd o nelle forme tradizionali nelle classiche versioni cartacee).

Il sito è ora in lingua italiana, facile da navigare, con mille consigli e piccoli tutorial, oltre ad un forum molto popolato con vari esperti pronti ad aiutarvi nella creazione del vostro libro. In breve la percentuale che spetta all’editore nel sistema previsto da Lulu è solo del 20%, il rimanente 80% è destinato all’autore (contro il misero 10% del vigente modello). Non solo, ma la percentuale dell’editore è esclusivamente sul venduto e non ci sono soglie minime che un titolo deve raggiungere.

Praticamente pubblicherete gratis e avrete l’80% di guadagno sul venduto, nessun editore può offrire così tanto! Sicuramente da visitare e soprattutto la sezione comunità con il suo forum molto popolato! Non sei d’accordo?

Link: Come Pubblicare un Libro

One Response

  1. roberto 6 gennaio 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.