Controllare Diversi Computer

Controllare diversi computer con un solo mouse e tastiera può diventare indispensabile per non diventare matti. Input Director è un programma gratuito che vi consente di condivere i comandi da due computer in poi


Controllare Diversi Computer con un solo mouse e tastiera

Input Director praticamente consente, a due o più computer, di condividere una sola tastiera e un solo mouse.  Ad esempio immaginate d'avere 2 computer su cui dovete lavorare, ebbene il puntatore passerà da uno schermo all’altro come se si trattasse di un solo sistema con schermi multipli e potrete fare anche un copia&incolla da un computer all'altro! Input Director rispetto ad altri programmi simili è certamente più facile da usare, e vi permetterà di agire su più computer senza dover ogni volta cambiare tastiera e mouse.

Input Director funziona solo con Windows 2000, XP o Vista e tutti i monitor dei vari computer collegati in rete diventano un solo grande desktop esteso multi-monitor.

Davvero divertente ed efficace il fatto che il cursore del mouse si sposta automaticamente dal monitor del computer di sinistra a quello di destra perché raggiunto il bordo destro del primo monitor, Input Director lo fa saltare automaticamente al bordo sinistro del secondo monitor!

Naturalmente durante il setup di  Input Director dovrete decidere quale sarà il computer cosiddetto Master e in questo caso solo il mouse e tastiera del computer Master saranno quelli utilizzati per interagire con i diversi computer in rete.

Input Director è un programmino gratuito per uso non commerciale davvero leggero e utilissimo per chi ogni giorno impazzisce a dover “saltare” da un computer all'altro (ne bastano già due per rendere difficile una giornata lavorativa!) Attualmente  Input Director consente anche la possibilità di settare le comunicazioni tra PC con chiave crittografica AES per una maggiore privacy.
Download leggero: circa 2,1 Mbyte.

Link: scaricare Input Director

English Language:

Input Director is a free Windows application that lets you control multiple Windows systems using the keyboard/mouse attached to one computer. It is designed for folks who have two (or more) computers set up at home and find themselves regularly sliding from one system to the other (and wearing out the carpet in the process!). With Input Director, you can share a single keyboard/mouse across a set of systems.

Input Director requires Windows 2000 (Service Pack 4), Windows XP (Service Pack 2), Windows 2003 or Windows Vista. The systems must be networked.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!