Esercizi di Grammatica Inglese

Lunga lista di esercizi di grammatica inglese gratuiti. Una lista di risorse per esercizi verificati e controllati da noi. Per tutti i livelli di conoscenza della lingua inglese, troverete tanti utili esercizi di grammatica per migliorare il vostro inglese.

Esercizi di grammatica inglese, gratuiti, alcuni interattivi, altri a risposta multipla. Non occorre alcuna registrazione e le risposte sulla correttezza del test sono immediate. Troverete i link alle risorse esterne, a fondo di ogni paragrafo dove è spiegato in anticipo cosa troverete.

Better-english, è un ottimo sito anche per chi ha conoscenza elementare della lingua inglese e intende “rinfrescare” un po’ la lingua con questi esercizi interattivi giocosi e di diversa difficoltà.
Ideale anche per fare piccoli tornei in ufficio.

Esercizi di grammatica inglese online

Aiuto per la grammatica Inglese

Il web è pieno di aiuti per imparare o comunque migliorare la propria conoscenza della lingua inglese. In English-hilfen.de potrete trovare un’altra nutrita schiera di esercizi di grammatica Inglese online  Da visitare!

Sempre per la serie di esercitazioni online di grammatica inglese consigliamo anche un altro bel sito. A questo indirizzo English Grammar Reference  troverete un’altra nutrita serie di esercizi di grammatica.

Anche dal sito English-4u.de troverete una grande pagina di esercizi di grammatica inglese, questi forse un po’ più elementari, almeno i primi, ottima la possibilità di correzione istantanea premendo il bottone in fondo alla pagina. Grammar exercises.

Giochi online per la grammatica Inglese

Altri link che vi consigliamo per esercitarvi online con la lingua inglese possono essere alcuni giochi online in flash. Molto carino, ad esempio, Spellowen, un gioco dove dovrete conoscere l’esatto spelling di diverse parole inglesi, vi garantiamo che è da provare: esercizio di spelling di lingua inglese.

Altra corsa, altro gioco divertente che vi aiuta a prendere ancor più confidenza con le parole in inglese, WordShake: qui dovrete creare nuove parole da un puzzle di lettere e fare più punti possibili. Le parole ovviamente dovranno essere corrette o il gioco non le accetterà nella lista: esercizio per parole in lingua inglese .

Esercizi a risposta multipla di grammatica inglese

Un piccola miniera di quiz e risposte multiple per la grammatica inglese potete senz’altro provarla da Usingenglish, troverete diverse risposte multiple per principianti, intermedi e anche esperti.

Un altro test di inglese a risposta multipla che consente di scoprire che livello siete: A, B o C nella scala CEFR. Risposte multiple test di inglese.

Anche il sito Esercizinglese offre diversi test a risposta multipla di difficoltà crescente. Ogni volta che ne superi uno aumenta la difficoltà fino ad arrivare al livello C2! Risposte multiple- test di inglese.

Un link che potrebbe interessarvi, sempre nel campo della lingua inglese, è una scheda che raccoglie lettere commerciali in lingua inglese .

One Response

  1. Clara 16/03/2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.