Scaricare File da Internet senza Pericoli

Buffer Zone fantastico programma che vi consenta di "isolare" una parte del sistema operativo Windows e di poter scaricare ed installare programmi senza alcun pericolo che siano infetti. Da leggere

Come creare una zona protetta sul pc per non essere infettati


Sei interessato a proteggere i file e la tua navigazione online? Allora questo articolo fa al caso tuo, visto che ti aiuterà a creare una zona protetta all’interno del computer. Sono tantissimi i programmi presentati per la protezione del tuo computer, dagli antivirus ai firewall ai programmi anti spam.

Non vuoi correre nessun rischio durante la navigazione online? Desideri mantenere la privacy e scaricare e installare programmi e tool senza preoccupazioni? E’ arrivato il momento di creare una zona protetta sul computer su cui è possibile scaricare file e installare programmi, anche se fossero virus molto pericolosi.

Informiamo subito che non è un lavoro da esperti, semplici programmi vi aiuteranno in questo lavoro. Infatti esiste la possibilità di configurare su Windows, una zona protetta in maniera semplice e veloce. Per farlo tutto quello che ti serve è Buffer Zone (troverete il link download a fondo articolo), si tratta di un programma inedito, un protettore degli scaricamenti e dei download da internet, dai siti web ambigui dai file che si ricevono da Msn o via posta elettronica.

Installando Buffer Zone all’interno del vostro computer, nemmeno un bot, riuscirà a infettare e prendere il controllo del pc. Come mai succede tutto questo? Semplicemente perché la zona protetta è un ambiente isolato dove nessun attacco può nuocere, le minacce saranno separate dal resto del pc. Il vantaggio di usare la tecnologia della zona protetta è che, in questo modo, anche i virus sconosciuti vengono resi inoffensivi.

Buffer Zone si può scaricare in maniera completamente gratuita online ma per gli utenti più esigenti esiste anche una versione completa chiamata Buffer Zone Pro. Al termine dell’installazione viene chiesto di riavviare il computer e alla prima apertura, potrai visualizzare un tutorial illustrato che ti spiega come ogni programma su internet può essere infettato.
Ad esempio quindi, i file della cache di Internet Explorer, invece che essere salvati nella loro posizione predefinita in Windows, vengono spostati nella zona protetta, la trust zone.

Nel caso visitiate un sito che vuole automaticamente installare qualche malware, esso viene scaricato nella cache virtuale senza interagire col pc.
Siete preoccupati per il download dei programmi da internet? Anche in questo caso non dovrete assolutamente preoccuparvi, infatti, l’applicazione in questione non viene salvata all’interno del sistema operativo, ma conservata nella zona virtuale. Al momento dell’installazione, sarà creato un percorso di cartelle, sempre in posizione protetta e non all’interno della cartella Programmi di Windows.

E’ utile ricordare alle persone interessate che l’utilizzo di Internet non verrà in nessun modo modificato e potrai navigare e scaricare in maniera del tutto normale. Ti capita spesso di scaricare dal web applicazioni poco sicure o di cui non conosci molti dettagli? Potrete selezionare il documento e archiviarlo all’interno di Buffer Zone per vedere se può essere considerato un programma sicuro o  meno. Nell'interfaccia principale del programma c'è una specie di task manager che elenca i programmi eseguiti in zona virtuale protetta.

Installando Buffer Zone all’interno del tuo computer, avrai a tua disposizione una navigazione su Internet in zona protetta che ti garantirà tutta la protezione che desideri. Infatti, i siti web visitati e i file temporanei, verranno salvati anch’essi all’interno della zona protetta. Questo programma può essere molto interessante per chi ha in casa bambini o utenti poco esperti che potrebbero inconsapevolmente installare programmi pericolosi per l'integrità del vostro sistema operativo Windows.

Sottolineiamo la caratteristica relativa alla finestra dei browser web, dove la zona in rosso evidenza la zona protetta. Per impostazioni definita la cartella dei documenti del computer, viene protetta e resa non utilizzabile dai browser e dai programmi che si collegano a internet, per proteggere al massimo la vostra privacy.
Inoltre sono integrate altre funzionalità interne al programma come quella di salvare snapshot del sistema cosi da ricaricarla in qualsiasi momento e la possibilità di usare penne USB dentro la zona isolata. Gli utenti che scaricano ogni giorno, una quantità di file internet in maniera elevata, deve cercare di dare uno sguardo a questo programma per la creazione di zone protette.

Pensate alla possibilità di scaricare qualsiasi tipologia di file, senza preoccuparvi delle conseguenze e della possibilità di scaricare virus. Con Buffer Zone proteggerete i vostri download isolandoli in maniera immediata all'interno della zona protetta.

Un altro programma che permette di installare programmi e navigare su siti pericolosi è SandBoxie (clicca sul nome per accedere alla scheda di Anarchia.com) strumento davvero indispensabile che analizziamo nel dettaglio. La sua utilità sta nell'isolare il sistema operativo reale e creare una specie di nuovo sistema parallelo con cui si può essere liberi e sicuri di fare danni.
Che cosa fa un programma qualunque, avviato sotto
SandBoxie? Praticamente scrivere nuovi file in un are protetta sicura e isola. Preoccupati per i virus? Anche in questo caso il programma funziona come una trappola che conterrà i virus senza invadere il sistema operativo principale.
L'installazione è semplice e basta premere Next Next Next ed il programma è anche in italiano.
Una volta installato e aperto si potrà vedere sulla interfaccia la voce “Area Virtuale DefaultBox” che viene creata automaticamente e che rappresenta la prima zona di disco protetta e isolata.

L’unico limite di 
SandBoxie è che agisce soltanto all’interno della partizione o il disco in cui è installato e può essere integrato, solamente all’interno di uno hard disk con sistema operativo, senza utilizzare supporti rimovibili e hard disk esterni.

Ricordiamo anche Returnil (clicca sul nome per accedere alla scheda), favoloso programma che “congela” il vostro sistema operativo, in pratica potrete fare qualsiasi cosa, anche installare un virus, ma al prossimo ravvio il sistema operativo tornerà perfettamente pulito, ad una precedente e funzionante impostazione.

Tutti questi programmi risultano indispensabili per le persone che non vogliono assolutamente mettere a rischio il sistema operativo, sempre messo sotto torchio da parte di virus e file ricchi di problemi. Cosa aspettate a installare uno dei software descritti?

Link: Download Buffer Zone

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.