Ormai le voci di corridoio diventano sempre più pressanti: non manco molto al tablet di Google. Sarà rivoluzione?

Sembra ormai che sia fatta: anche Google si lancerà pesantemente nella produzione di tablet, ovviamente con sistema operativo Android.
La notizia, semi-ufficiale, che il mercato potrà vedere l'alba di un nuovo tipo di tablet targato Android, dal Luglio 2012, certamente non farà piacere alla concorrenza vista la forza finanziaria e pubblicitaria di Google. Oltretutto sembra che con la collaborazione della casa coreana Asus Tek riusciranno a contenere i prezzi pur fornendo al cliente un dispositivo di 7 pollici d'alta qualità. Si vocifera che il prezzo sarà intorno ai 250$.
Il tablet Google sarà equipaggiato con la potente cpu Nvidia Tegra 3 quad-core, connettività attraverso le reti Wi-Fi e naturalmente con sistema operativo Android 4.0. Un sistema operativo che in quest'ultima release e soprattutto con le patch che lo portano a 4.04 è diventato un sistema altamente stabile e facile da usare.
Altre voci, molto interessanti, parlano addirittura del progetto di Google di abbassare ancor più il prezzo del tablet fino a 199$ e portarlo in diretta concorrenza con il Kindle Fire e il Nook.
Una cosa è certa: a beneficiarne saranno certamente i consumatori. Una volta tanto la forte concorrenza in questo campo darà nuovo impulso a una rapida discesa di prezzi per i tablet di buona qualità.
Vale allora la pena di attendere il nuovo tablet di Google. La sensazione è che sarà qualcosa di dirompente sia per prezzo che per qualità. Lasciate un commento cliccando qui.