Non so voi, ma a noi sinceramente un tablet di marca HP, con Windows 8, a questo prezzo incredibile non ce lo saremmo mai aspettato

In realtà il prezzo iniziale di questo prodotto era di 129 euro, ma adesso è stato ribassato a 99 euro. Una bellissima occasione per mettere le mani su un prodotto di marca HP ad un prezzo neanche cinese, ancor più basso!
HP stream 7 Signature Edition
Poter aver fra le mani un vero sistema operativo Windows 8.1 avendo così la massima compatibilità con il Pc dell'ufficio o di casa è una ghiotta occasione e molti italiani non se la stanno facendo scappare (pare che le vendite vadano al galoppo!).
Il processore del tablet è un Intel Atom Z3735G con 1 Gbyte di ram, ed oltre a Windows 8.1 installato contiene anche Microsoft Office 365 Personal con archviazione online fino a 1000 Gbyte. Connessione Wi-fi e non ha lo slot per la Sim telefonica.
Sembra poco a dirlo, ma provate davvero a lavorare con colleghi che vi spediscono documenti originali in formato, ad esempio, Excel creati dalla suite di Microsoft ed aprirli in Android, la differenza c'è ed eccome. Molti degli acquirenti sono proprio utenti che hanno la necessità di avere un Windows 8.1 anche su una tavoletta digitale.
Caratteristiche positive e difetti (pochi).
Ovvio che per un giudizio critico il prezzo incide in modo notevole: 99 euro è un prezzo che ci farebbe passare sopra a difetti piccoli e grossi, ma in realtà, obbiettivamente, questo tablet di difetti proprio grossi non ne ha!
Innanzitutto, grazie alla particolare installazione di Windows 8.1, 1 Gbyte di ram è più che sufficiente, tutto gira in maniera fluida e Windows 8.1 si avvia ad una velocità sorprendente.
L'autonomia della batteria viene dichiarata di 8 ore, in realtà, sul campo possiamo affermare che è di 6 ore. Leggere, navigare, visualizzare immagini e video, il tablet non ha alcun problema. Lasciarlo in standby quando non lo si usa significa comunque consumare batteria e potreste ritrovarlo scarico. Il consiglio è di spegnerlo quando non lo si utilizza perchè, ripetiamo, si accende e si spegne molto velocemente.
Schermo HD brillante, tecnologia moderna IPS, buona la visione, con colori realistici.
32 Gbyte di spazio sul disco, ma sono sufficienti
Non fatevi ingannare dallo spazio che occupa l'installazione di Windows 8.1. Su un normale Pc, di solito vengono utilizzati diversi Gbyte e se uno facesse un po' di conti penserebbe di avere poco spazio libero già in partenza con questo tablet, invece non è proprio così.
Windows 8.1 è installato in modalità wimboot con grande risparmio di spazio. In pratica è come se Windows 8.1 non fosse realmente installato, la directory di Windows è composta da hardlink che puntano direttamente ai file nell'immagine di sistema. La stessa immagine può essere usata anche come utilità di ripristino in caso di problemi, eccellente soluzione tecnica!
E' installato di fabbrica anche un software antivirus a scadenza illimitata.
Interfaccia desktop un po' stretta per i 7 pollici
Per i difetti si può forse dire che sarebbe stato meglio un 8 pollici per l'interfaccia di Windows 8.1, intendiamoci, è anche questione di abitudine (di solito usiamo tablet di 10″). La tavoletta inoltre è un po' spessa e probabilmente più pesante rispetto allo standard, ma ragazzi, stiamo parlando di un prodotto che funziona bene, veloce e fluido, con Windows 8.1 a soli 99 euro. Ha davvero dei difetti?
A noi sembra un'ottima occasione e come tale abbiamo deciso di condividerla con voi, prima che si esauriscano le scorte!
Link: Tablet con Windows 8.1 HP stream 7 Signature Edition