Hacking Sicurezza Informatica Archive

Sempre in incognito con Chrome o Firefox

La modalità “incognito”, presente in alcuni browser come Chrome e Firefox (adesso anche Microsoft Edge), è molto utile in diverse occasioni. L’unica scocciatura è che ogni volta dobbiamo attivare questa modalità manualmente. Nel caso invece volessimo navigare sempre in incognito, ma solo su siti specifici? Ecco come fare…

Qwant il motore di ricerca etico

Ormai molti di noi lo sanno: i motori di ricerca che utilizziamo ogni giorno effettuano delle vere e proprie profilazioni di identità durante l’utilizzo. La privacy è legalmente rispettata con gli avvisi che appaiono nelle varie pagine, ma ciò non toglie che tonnellate di nostri dati vengano stipati su migliaia di server (esteri) e poi utilizzati all’occorrenza, soprattutto in campo pubblicitario. La sorpresa ora è il nuovo motore di ricerca Qwant…

Chat anonima Sarahah

Sarahah è l’applicazione che da qualche tempo a questa parte sta facendo parlare molto di sé anche in Italia. Presentata ufficialmente nel 2016, in un anno l’app di messaggistica ha raggiunto i tredici milioni di utenti ed è divenuta popolare anche nel nostro Paese, soprattutto grazie alla condivisione sui social da parte degli utenti che avevano già scaricato l’app…