TestDisk Recupero Partizioni

Ottimo programma gratuito per il recupero di partizioni, e per rendere un disco riavviabile nel caso di problemi software

TestDisk è un eccellente programma, più volte testato da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Assolutamente gratis, opensource, è disponibile sul sito degli autori anche il codice sorgente per la massima trasparenza.

TestDisk è ottimo quando per colpa di un software, un virus o un errore umano (come ad esempio la cancellazione erronea della Tabella delle Partizioni) il disco rigido non eseguo il suo lavoro e non è avviabile.

TestDisk è potente e semplice recupera partizioni dai seguenti file systems:
* BeFS ( BeOS )
* BSD disklabel (FreeBSD/OpenBSD/NetBSD)
* CramFS, Compressed File System
* DOS/Windows FAT12, FAT16 e FAT32
* HFS e HFS+, Hierarchical File System
* JFS, il Journaled File System di IBM
* Linux Ext2 e Ext3
* Linux Raid o RAID 1: mirroring o RAID 4: array striped con device di parità o RAID 5: array striped con informazioni di parità distribuite o RAID 6: array striped con informazioni di doppia ridondanza distribuite
* Linux Swap (versioni 1 e 2)
* LVM e LVM2, Linux Logical Volume Manager
* mappa di partizioni Mac partition
* Netware NSS * NTFS (Windows NT/2K/XP/2003)
* ReiserFS 3.5 e 3.6
* Sun Solaris i386 disklabel * UFS e UFS2 (Sun/BSD/…)
* XFS, Journaled File System di SGI

Molto interessante anche il fatto che TestDisk è disponibile per più sistemi operativi: DOS, Windows, Linux, xBSD, SunOS.

Dai nostri test questo programma per il recupero delle partizioni è decisamente affidabile, alla stregua di tanti prodotti commerciali.
Software molto leggero da scaricare, non si installa perchè è direttamente eseguibile, download di soli 1,2 mbyte. E' il classico programmino da scaricare e tenere da parte per ogni evenienza, toccando ferro… ovviamente.

Link: download TestDisk Opensource.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.