Nascondere Dati su un Computer

Avete un computer condiviso che viene usato da altre persone? E quindi non vi piacerebbe che altri visualizzassero i vostri file? Ecco un ottimo programmino in italiano per nasconderli. Semplice e veloce, gratuito!

Naturalmente i più esperti che frequentano Anarchia.com conoscono diversi metodi per criptare o nascondere file in ambito Windows in modo che nessun altro (tranne voi) possa accedervi e visualizzarli. Occorre però tener presente che l'utente medio di un computer Pc Windows non conosce questi metodi e se arriva in aiuto un programmino in italiano che fa questo lavoro per noi in modo semplice e sicuro è certamente benvenuto!

WinMend Folder Hidden fa il proprio lavoro in modo egregio, tradotto anche in italiano, consente di nascondere dati sul vostro Pc Windows in modo che essi non potranno essere visualizzati da nessuno.
I programmatori del software si spingono oltre: affermano che i dati non potranno essere identificati anche accedendo al disco rigido tramite un altro sistema operativo. Su quest'ultima affermazione non ne siamo proprio certi e non abbiamo verificato, ma certamente (possiamo confermarlo) occorre una competenza tecnica informatica di un certo livello per accedere visibilmente a questi dati nascosti senza l'uso del software che li ha creati, per l'appunto WinMend Folder Hidden.

Proprio perchè con il software WinMend Folder Hidden potrete riabilitare facilmente i file alla “vista”, durante l'installazione vi chiede di inserire una password a vostra scelta (mi raccomando non dimenticatela). Questa password sarà necessaria re-inserirla ogni volta che avvierete il programma sia in caso dobbiate celare file o che dobbiate riabilitarli.

Guida video a WinMend Folder Hidden in italiano
 

I file nascosti non saranno mai danneggiati in alcuna maniera, il procedimento è sicuro e sperimentato. Ottima la possibilità di “celare” anche diversi Gb di dati, vi basterà inserirli in una cartella e nasconderla o visualizzarla in pochi istanti tramite il software.

Caratteristica importante di questo programmino è che potrete nascondere file anche su memorie esterne come chiavette Usb, dischi rigidi Usb, card di memoria. I file rimarranno invisibili non solo sul computer dove sono stati creati, ma su qualsiasi computer!

WinMend Folder Hidden è assolutamente gratuito, in italiano, non richiede alcuna licenza. Nel caso ne siate pienamente soddisfatti potrete fare una libera donazione, ma non sarà mai obbligatoria!

Scaricate ed installate il software con tranquillità: il programma non contiene virus: controllato con Avast e PrevX. Garantito da Anarchia.com.

Link: Download WinMend Folder Hidden

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.