Consultazioni mediche online gratis. Diversi specialisti sono pronti a rispondere ai tuoi dubbi, alle tue richieste di carattere medico. In questo articolo troverete diversi siti che offrono consulenza medica online con domande e risposte. Si consiglia comunque di non utilizzare questi servizi sostituendo una vera visita medica.
Ecco un elenco dei medici online a cui potrete porre le vostre domande, ricordate che questi servizi non è un “pronto soccorso” poiché le risposte potrebbero arrivare dopo ore.
Anarchia.com non è coinvolta in responsi medici, dovrete cliccare le varie risorse e porre le domande mediche per attendere una risposta.
Ecco un elenco degli specialisti che potrete trovare in queste sezioni elencate nella nostra guida.
Allergologo
Anestesista
Angiologo
Cardiologo
Chirurgo Generale
Chirurgo Toracico
Chirurgo Estetico
Dermatologo
Dietologo
Ematologo
Endocrinologo
Pediatra
Psichiatra
Sanitaria
Sessuologo
Urologo
Totale rispetto della riservatezza e alta professionalità degli esperti che garantisce la validità e correttezza della risposta.
E’ ovvio che questo servizio non può sostituire la visita del medico, ma affiancandosi a questa può ulteriormente migliorare la qualità del servizio sanitario.
Medico gratis online con consulto medico gratis
In quest’altra risorsa, invece, troverete una vera piattaforma italiana online per aiutare utenti e pazienti in una comunicazione con Medici, Psicologi e comunque esperti della saluta. Il tutto avviene tramite una chat online, occorre effettuare una registrazione e poi potrete trovare lo specialista.
Anche il noto sito Starbene ha una sezione per scrivere domande a medici esperti online. Non occorre iscrizione, dovrete inserire il titolo della domanda, poi il contenuto, scegliere la specializzazione medica ed inserire una email valida. Arriverà una email nella vostra casella di sposta per quando la risposta sarà pronta.
Altro sito degno di nota per trovare domande e risposte a medici online è senz’altro Forum Salute. Potrete fare anche una ricerca all’interno per trovare delle risposte a quesiti medici che vorreste porre.
Un servizio pediatrico online (ma è una app a pagamento), può tornare utile a tanti genitori apprensivi o che magari abitano in luoghi distanti da un presidio pediatrico. Potete visionare questo sito: pediatra consulti online per meglio comprendere servizi e costi.
Attenzione: Anarchia.com non è collegato con questi siti e non fornisce responsi medici.
Alcuni utenti si sono sbagliati ed hanno posto domande a carattere medico nel nostro form in basso, in realtà tutte le domande vanno inserite nei vari siti elencati in questa guida.
salve se possiamo parlare privato vorrei chiedere se una cosa è fattibile!
Grazie!
Sono un uomo di 67 anni in buona salute, non fumatore. Non ho particolari patologie cardiovascolari ne pneumologiche, a parte due episodi di FA, uno 6 anni fà e uno 6 mesi fà, entrambi elettroconvertiti e a causa dell’ultimo episodio ora assumo Xarelto 20 mg. In questi gg. ho preso un saturimetro e i valori di SPO2 oscillano tra 93 e 96. Solo le unghie di tre dita di entrambe le mani (due indici e un medio) hanno due zone scure alla base. Non mi sembra di avere dispnea, a parte forse un pò di affaticamento nel fare le scale (ma non ci sono abituato) e qualche volta forse un pò di fiato corto nel camminare. Non ho febbre, ne tosse, ne dolori, ne nessun altro sintomo. A parte il rischio di Covid-19, questa sintomatologia può essere indice di qualche altro problema? Grazie.
Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da un paio di mesi, oltre ad avere un dolore appena sotto l’ultima costola sinistra che si accentua dopo i pasti e la notte, avverto anche dei battiti cardiaci accelerati soprattutto in situazioni di riposo( ad esempio a volte non riesco a dormire per questi battiti accelerati). Sono preoccupata e non so se le due situazioni possono essere correlate. Di cosa potrebbe trattarsi?In attesa di una gentile risposta, La ringrazio in anticipo.
Buongiorno dottori avrei bisogno del vostro aiuto… Da otto mesi ho un problema alla lingua fatto varie visite con esito di difese immunitarie basse…. cura con vitamina b12 acido folico.. senza nessun risultato.. continuo ad aver bolle molto fastidiose potreste darmi un vostro consiglio ? Grazie
Gentile dottore,
sono una donna di 39 anni. Vivo all’estero e Le scrivo perché ho qualche problema di comunicazione con i medici del posto. Da un anno circa ho i seguenti disturbi: sensazione di bocca amara, dispepsia, nausea soprattutto dopo i pasti e subito dopo aver defecato e intestino piuttosto irregolare.
Ho effettuato questi accertamenti:
1. Sangue occulto nelle feci: negativo
2. Helicobacter pylori: negativo
3. Ecografia addominale: morfologia normale, senza lesioni, nodulo parietale di 2mm indicativo di polipo di colesterolo. Non si identificano colicisti. Via biliare non dilatata. Pancreas senza alterazioni. Nessun segno di uropatia. Nessun liquido intraddominale.
4. Gastroscopia: gastrite cronica lieve non attiva. Non si osserva atrofia, metaplasia né flora batterica. Piccole formazioni polipose della ghiandola fundica. Biopsia: quattro frammenti che misurano in totale 0,6cm.
5. Analitica: emoglobina: 9,8 piastrine: 364.000 ferritina: 3,9. L’ematologo ha diagnosticato un’anemia ferropriva di causa digestiva. Mi ha prescritto una cura a base di ferro ma che purtroppo, per via orale, non riesco a tollerare.
Il medico mi ha prescritto i seguenti farmaci: levosulpiride, pantoprazolo (che assumo ormai da anni) e domperidone. Ho iniziato questa terapia in gennaio e per qualche mese ho notato miglioramenti. Purtroppo da due settimane a questa parte, i sintomi sono sorti nuovamente e ho ricominciato ad avere la bocca amara tutto il giorno (soprattutto dopo i pasti), nausea e pesantezza allo stomaco, flatulenze più odorose del solito e senso di spossatezza generale.
Mi è stata prescritta la colonoscopia ma, sinceramente, non ho capito bene la motivazione. Ho effettuato la gastroscopia sei mesi fa, è necessario rifarla?
In attesa di una Sua gentile risposta, Le porgo cordiali saluti.
Ylenia
ELORO@YOPMAIL.COM
Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da un paio di mesi, oltre ad avere un dolore appena sotto l’ultima costola sinistra che si accentua dopo i pasti e la notte, avverto anche dei battiti cardiaci accelerati soprattutto in situazioni di riposo( ad esempio a volte non riesco a dormire per questi battiti accelerati). Sono preoccupata e non so se le due situazioni possono essere correlate. Di cosa potrebbe trattarsi?In attesa di una gentile risposta, La ringrazio in anticipo.
Da qualche settimana faccio fatica a respirare nel senso che devo prendere sempre fiato fare respiri profondi se non riesco a farli mi sembra che mi manchi l’aria io soffro di allergia stagionale e come antistaminico prendo fexallegra ho anche alcune vertigini
Salve …il mio problema è qst nn sò però se me ne sia accorta ora opp già avevo sta cosa praticamente dietro alla coscia precisamente poco più su della piega del ginocchio lato esterno della (coscia)ho notato un rigonfiamento abbastanza duro al tatto senza dolore cosa potrebbe essere????????qst solo dietro ad una coscia xò …sono spaventata grazie
Salve una settimana fa feci due test di gravidanza, uno era positivo di 1/2 settimane e il secondo era negativo quindi sono andata dal medico e anche lui mi fece un test di gravidanza ed era negativo ma mi ha consigliato di fare l esame del beta hcg è il valore era alto quindi ne ho fatto una altro dopo 48 e il valore era triplicato. Il dottore mi ha prescritto un altro test del sangue e un ecografia. Nell ecografia non risulta nessuna gravidanza e il valore del test si è leggermente abbassato. Quindi ero tranquilla e il dottore mi ha detto che posso aver abortito quando mi è arrivato il ciclo, ma ho rifatto un altro esame del beta hcg è il valore è aumento di un livello.. Questa cosa mi sta preoccupando e il dottore mi ha consigliato di ripetere il test dopo una settimana, ma io non ci sto capendo nulla..avrei bisogno di un aiuto
Volevo chiedere se possibile, da ieri sento una pressione sul petto, come se il sangue avessi difficoltà in passare, va sempre aumento la intensità. Sento la parte superiore fino al braccio una rigida, cosa potrebbe essere
Vorrei sapere se vi rispondono o no grazie lucia
Lucia, devi contattarli direttamente sul sito. Ciao
O sempre il bambino di 13 mesi con la bronchite asmatica sto facendo pure la prevenzione. 15 giorni fa o finito ariosol con broncovales e bentelan 3cgiorni bene ora dinuovo uquale o dato pure 2 tipi di antibbiotico ora a detto la pediatra che puo essere polmonite ma lei non riesce a vederevperche e allinizzio gli o chiesto che possiamo fare adetto dipirtarlo in ospedale gli o chiesto se mi poteva fare un carta scritta a detto che ci scrifo sopra lo devo riportare dinuovo martedi da lei cosa mi consiglia di fare?
Salve poco prima di Natale che ho incominciato a sentire delle fitte a metà colonna vertebrale, il mio MMG mi ha sentito le mie spalle e non ha trovato nulla mi ha dato nimesulite per 5 giorni 1 a pranzo. Il dolore non se né andato del tutto ci sono giorni che risento fitte meno accentuate. Ho anche avuto dei giorni in cui la pancia mi ha brontolato di continuo anche se ora questo disturbo ha cessato però ho alcune volte delle fitte intercostali appena sotto il seno da entrambi le parti e non vado più di corpo regolarmente come prima passano anche 4 o 5 giorni. Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
salve!! e da alcuni anni che soffro di dolori alla schiena nella colonna vertebrale non riesco a stare piu di di un’ora ferma in piedi che sento delle pugnalate alla schiena e ai reni ho dolori anche alle ginocchia ai polsi alle caviglie la quale li ho sempre gonfi e alle giunture degli arti,sono andata da 4 reumatologi diversi la quale ognuno di loro mi ha dato una diagnosi diversa ,da premettere che io ho delle patologie gia riconosciute asma bronchiale ,periartrite in tutte e 2 anca e spalle ,soffro anche di osas e tiroide ipotiroidismo ,soffro di reflusso gastroesofageo,mi spuntano sempre ulcere orali, ulcere genitali e lesioni cutanee in quasi tutto il corpo,,nessuno riesce a capire cosa sia ,perchè ho tutte queste patologie adesso ho fatto degli anali del sangue che non si ci capisce nulla non so nemmeno cosa significano (— Tipizzazione HLA — Genomica,
HLA-B bassa risoluzione B*08, *58 –
Estrazione DNA ESEGUITO –
Giudizio:
Tipizzazione HLA per Associazione HLA e malattie e Farmacogenetica , gentilmente può aiutarmi ha capirci qualcosa e da chi debbo andare per sapere cosa posso avere . grazie distini saluti
Buon giorno ho fatto analisi del sangue…
Sideremia 31
Ferritina 2
Emocromo
WBC 4.9
NEUTOFILI 48.5
LINFOCITI 39.6
MONOCITI 9.3
EOSINOFILI 0.8
BASOFILI 1.8
RBC 4.44
HGB 9.4
HTC 29.8
MCV 67.1
MCV 21.2
MCHC 31.5
RED 19.1
PLT 528
PDF 13.6
MCV 8.5
PER 0.447
Salve Strano dolore alla spalla?
Premetto che sto da luglio con uno strano dolore alla spalla sinistra ho fatto una radiografia al torace tutto normale .. adesso mi sta capitando da 1 mese che quando bevo ho delle fitte strane alla spalla ogni tal volta che ingoio qualcuno sa darmi una risposta devo aspettare lunedì X andare dal medico
Buona sera, ho la psoriasi volgare e uso la crema Clobesol unguento, vorrei sapere se c’è qualcosa di meglio. Grazie.
Volevo sapere da cosa dipendono dei valori alterati AMILASI pancreatica 61
LDH 434 COL 562
Buonasera, sono una studentessa dell’università di Pisa, sto facendo la tesi sull’autocateterismo. Potrebbe cortesemente farmi un esempio di un paziente che ha bisogno di effettuare questa procedura? Avrei bisogno di segni e sintomi, metodi diagnostici, diagnosi ed eventuali eventi avversi. Spero possa aiutarmi. Mi scuso per il disturbo e la ringrazio.
Teresa
Affetto da deambulazione rimedi
Buona sera le vorrei chiedere una cosa in parere io ho un dolore al braccio sinistro e sotto a cuore sbandamenti difficoltà a deglutire mano sinistra che mi formicola e come dei spasmi allo stomaco ogni battito cardiaco che è forte non tachicardia ma come si mi dessero un pugno nel petto e come se interferisce con il respiro la mia pressione arteriosa è 107 56 62 bpm sono in cura con pantorc riopan 800 mg sereupin 20 mg quetiapina 5 mg (senza nessun risultato da più di 6 mesi ) En 5 gocce ho fatto dei test quali ecocolor quello che ti mettono in testa in pratica ecocuore ecoaddome spirometria llastra al torace holter cardiaco dal quale è risultata una tachicardia sinusale che dovrebbe essere scomparsa dato che prima fumavo e adesso non più analisi del sangue e tiroide d-dimero RM testa e collo gastroscopia visita pneumologica ho anche fitte al cuore adesso cosa dovrei fare??? Ieri ho bevuto tantissimo e mi sento anche la nausea mi dica se bastano le visite che ho fatto a escludere patologie cardiache o infarto ho difficoltà a respirare e come se il cuore mi facesse un tonfo nonostante abbia preso 5 gocce di en ho chiamato il mio medico e mi ha detto che è un dolore al braccio e al cuore normale e di prendermi un oki e 5 gocce di en prima di andare a letto
Buona sera una settimana fa ho avuto rapporti con una prostituta per la prima volta usando il preservativo. Sono a rischio di qualche malattia?? Tipo hiv?? Ripeto e stato un.rapporto con preservativo
Buonasera Dott,2 mesi e mezzo fà mi sono fatto un tatuaggio,piccolo e senza colori solo nero.L’altro giorno sono andato al mare tirava vento non mettendomi la crema mi sono un pò spellato senza accorgermene anche sul tatuaggio.Torno a casa metto subito la crema ma il processo di cambio pelle è andato avanti.Poi gli altri giorni ho messo la crema solare,adesso la pelle vecchia e tutta caduta sembra che il tatuaggio sia come prima.Sono andato anche dal tatuatore che mi ha detto che è tutto a posto è che il disegno è sotto pelle quindi tutto ok!Lei pensa che dopo potrà creare problemi sul mio tatuaggio?Grazie!
Buongiorno a ottobre dello scorso anno ho effettuato un esame della calprotectina fecale, da cui il risultato era negativo, (<5).
Avendo letto poi su internet che le feci non dovevano essere contaminate ne dà urine ne dà acqua volevo sapere nel caso ci fosse stata una contaminazione in laboratorio se ne sarebbero accorti e mi avrebbero fatto ripetere l'esame?
Buonasera,
L’altro giorno ho effettuato una visita ginecologica, nella quale sono stata sottoposta ad ecografia transvaginale. Subito dopo l’ecografia mi sono accorta che sulla sonda non era stata messa nessuna protezione!Sono preoccupata per l’accaduto. Quali virus posso aver contratto? Sono a rischio HIV e HPV?
Grazie e buon lavoro
Sono una ragazza di 21 anni, altezza normale, un po’ sottopeso, con alcuni problemi di acne che mi tiro sin dai 12 anni. Quest’estate, dopo un anno abbastanza stressante e una brutta scottatura da sole sulle gambe e sulla schiena, ho avuto un episodio di orticaria di quattro settimane. Avevo pomfi rosati e gonfi sulle gambe, cosce e braccia e talvolta avevo un angioedema sulle labbra (e qualcosa che assomigliava a una sorto di taglio sotto gli occhi). Dopo aver preso antistaminici verso l’inizio della quarta settimana su prescrizione del dermatologo (una pillola di cetirizina al giorno) l’orticaria se ne é andata via. Ho fatto gli esami del sangue ed era tutto apposto, non sono mai stata allergica a nulla nella mia vita e nonostante uso il fondotinta ogni giorno sin dall’età di 13 anni, non ho mai cambiato marca. Tuttavia, ora sto riavendo un brutto episodio di orticaria che sta durando 7 settimane-sto sempre prendendo una pillola di cetirizina al giorno, come consigliato dal dermatologo. A questo punto devo proprio fare le prove allergiche ma tutti gli allergologi che ho contattato dicono che non possono farmi le prove perché sono sotto antistaminici quindi dovrei smettere di prenderli per 10 giorni per poter poi fare le prove. Il problema é che non riesco proprio a smettere di prendere gli antistaminici-ho provato a non prendere la pillola per un paio di giorni e i risultati erano disastrosi-prulito enorme, angioedema un po’ doloroso, orticaria come la scorsa volta. A questo punto non saprei veramente cosa fare perché sono già passate 7 settimane con una pillola di cetirizina al giorno e non riesco a fare le prove allergiche. Cosa dovrei fare?
Buongiorno. Da mesi soffro di nausea, vertigini, mal di testa occhi e collo, nistagmo e senso dello svenimento. Dopo visita otorino ed esame vestibolare mi hanno diagnosticato una leggera labirintite con nistagmo. Cura con vitamina b e arlevertan. Tra due mesi devo ripetere esame vestibolare ed esame audio. Questi sintomi sono indicativi di labirintite o potrebbe essere qualcosa di molto piu grave a livello neurologico? Grazie
salve assumo venlafaxina da 4 anni prima della cura avevo 170 di colesterolo adesso 260 può essere il farmaco che aumenta i livelli? premesso che non ho cambiato ne stile di vita ne dieta grazie
Buongiorno,
gb 3.53, ell’emoglobina a 9.78, ematocrito 30.9 mchc 31.5, sideremia 52 la ferritina 19.7, omocisteina 10.7 queste analisi in assenza di ferrograd che solitamente prendo, la mia dottoressa mi ha consigliato di riprendere la cura per un mese con ferrograd e mangiare quasi tutti i giorni la carne a fine dicembre rifare le analisi di cui sopra più conta reticolocitaria e B12 , successivamente sospendere ferrograd continuare a mangiare carne tutti i giorni e ripetere le analisi.
non credo di essere microcidemica in quanto da piccola abbiamo fatto le analisi risultando negativi, anche se mio padre era portatore sano di microcidemia. secondo lei potrei essere una anemia microcitica ferritino priva
e che se desidero una maternità non è un buon momento.
può consigliarmi anche lei cosa fare?
Buon pomeriggio, ho 53 anni mi chiamo Nico da un anno mi hanno trovato la pressione 90/130 a volte 95 o 100 su 140 prendo la pastiglia x la pressione Lacirex prima 4mg , ora 6 mg, ho fatto la visita dal cardiologo, le analisi sono perfette pure il colesterolo che ho ha 153. La pastiglia è gia la seconda che cambio, è normale che quando c è il tempo instabile, oppure mi alzo sto bene e dopo due ore devo andare a letto xche non sto bene, ho freddo malessere in generale spossato, e dopo 5 o 6 ore mi passa???? Distinti saluti e grazie scusate il disturbo
Buonasera dr, ho atto le analisi del sangue, tutto e nella norma tranne le piastrine che sono un po’ basse a 131000 !! E il caso di allarmarsi ??? Grazie in anticipo e buona serata
Qui si scambia il dottore per il confessore o ancora meglio e ,a portata di mano…
Beh lo faccio anch’io!
Carissimo , ho una macchia sulla guancia vicino l’occhio destro, come una patatina come un alone di macchiolina che ci si appresta a lavare in un tessuto, di colore marroncino chiaro. Una volta sono andata dal dermatologo e mi ha prescritto un tubetto di crema che avrebbe dovuto eliminarla con un trattamento di circa due mesi, ma non è stato così. Non l’avevo fino a quarant’anni! (pensavo che potesse essere la tintura dei capelli…ma la macchia è ancora lì…
Salve dottori. Qualche anno fa ho scoperto di avere una mutazione del fattore mthfr eterozigote con omocisteina a 12, non ho altri sintomi e in famiglia non ci sono stati casi di trombosi. Negli anni ho avuto pareri discordanti in merito ad un eventuale uso della cardio aspirina, che ho preso per più di anno ma poi smessa perché mi riempivo di lividi, oltre che all’assunzione di Prefolic in gravidanza. Ora sono all’ottava settimana di gestazione e vorrei capire se assumere o meno la cardio aspirina e il Prefolic. Grazie
Sono una mamma di 34 anni e vorrei un vostro parere nel mese di maggio a fronte di alcuni analisi del sangue scopro di avere
Le gamma del quadro proteico alterate limite max 20 io 24.2 ad ogni modo il medico di base mi fa approfondire facendo anche le igg igm catene kappa che anche qst escono alterato mi rivolgo quindi ad un ematologo perché penso subito ad una malattia del sangue il quale mi fa effettuare una immunofissazione che come risultato mi da che non ci sono componenti monoclonale e quindi mi esclude un problema del sangue così mi tranquillizzi e lascio passare un Po di tempo oggi a distanza di 4 mesi ripeto le analisi e la gamma alterata e sempre li ora vorrei sapere cosa devo fare come posso approfondire x sapere da cosa deriva qst gamma alterata potrebbe essere un problema serio….?ho davvero molta paura dovrei anche fate cura dentaria a causa di un dente ma il dentista ha escluso potesse essere il dente a far salire la gamma poiché e un singolo dente la ginecologa mi dice che anche se sono risultata positiva al tampone vaginale per S Aureus la causa nn può essere qnt della gamma allora io vorrei sapere che devi fare a chi mi devo rivolgere che cosa ho….?
Salve,
Di recente ho effettuato le analisi del sangue prescritte dalla ginecologa.
tutti i valori sono nella norma, tranne la Bilirubina Totale ( 1.74 ) , quella diretta ( 0,56 ) e la indiretta ( 1.18 ) ed è stato riscontrato anche un abbassamento dei globuli bianchi. Benché non superino ampiamente i livelli di riferimento, mi chiedevo se potesse essere collegato al fatto che il giorno stesso delle analisi avevo la febbre provocata dal vaccino antimeningococco, fatto il giorno prima e se sono valori tali da dover prendere in considerazione.
Grazie mille
O la areofalgia e non so come curarla cosa mi consigliate
Salve volevo fare una domanda ho un amica che purtroppo è stata vittima di stupro all\’età di 6 anni lei non è italiana e si fa molti problemi chiedendosi se è vergine o se non lo è o se sia possibile che si è rotto l\’imene dopo lo stupro e se quindi per colpa della violenza non è più vergine
Grazie mille per la risposta ne ha molto bisogno
Quali possono essere le cause della induratio penis plastica? E cosa si intende per traumi e microtrraumi di origine sessuale? Quali i rimedi? Grazie.
Buonasera dottore,ieri per la prima volta la mia ragazza mi ha fatto del sesso orale.Ho 16 anni.lei ha l’apparecchio e accidentalmente mi ha provocato 3 taglietti ,due sul glande e uno sul prepuzio.Adesso sto applicando cicatridina e acqua ossigenata,va bene? in quanto tempo le ferite guariranno? p.s non voglio andare dal dottore perché non voglio dirlo ai miei genitori.
Devi dire alla tua ragazza di stare più attenta e di aprire bene la bocca
mio figlio ha 2 anni e mezzo e ha il rifiuto del vasino e del vater.
come devo fare per toglierli il pannolino.come mi devo comportare.ho provato a spiegrgli ma luinon ne vuole sapere.