Aprire File Estensione Sconosciuta

Sul sito OpenWith.org troverete un programma gratuito che consente di identificare ogni estensione di un file o documento e identificare il programma datto per aprirlo

OpenWith può risolvere un consueto problema informatico: riconoscere l'estensione del file ed indicare quale programma sia adatto per aprirlo. E' il classico problema dell'utente che si ritrova nel computer un file (inviato da un amico e scaricato da Internet) che non si “apre” e non si riesce a capire quale sia il programma necessario per “lanciarlo”.

OpenWith mette a disposizione anche un grande database dal quale potrete rilevare direttamente online l’origine di una estensione, inserendola nella casella di ricerca per visualizzare il programma adatto all'uopo.

Come già scritto esiste anche la possibilità di scaricare un piccolo software (compatibile sistema operativo Windows) che, una volta installato e lanciato, consente di identificare il programma adatto all'estensione sconosciuta del file cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando la funzione.

Link: come identificare estensioni sconosciute di file e documenti.

English Language:

OpenWith.org, free programs to open any file extension.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.