Come Creare Screensaver Gratis

Avete sul vostro computer un video o una applicazione in flash molto carina che vorreste trasformare in uno screensaver? Niente di più semplice grazie a FlashForge!


Creare Screensaver gratis da filmati Flash

FlashForge è stato uno shareware per 8 anni (costo 60$), da poco tempo è diventato freeware! Tutti possono scaricarlo ed usarlo gratis!

Questo programma, proprio perchè proviene da una applicazione commerciale, è decisamente funzionale e maneggevole e converte facilmente filmati e animazioni create con Macromedia Flash in uno screensaver per Windows.

Nonostante sia in in lingua inglese è molto semplice da usare poichè il programma provvede, attraverso un comodo wizard automatizzato, a creare il vostro screensaver.

Vi basterà scaricare ed installare il software, avviarlo, inserire il percorso del vostro filmato Flash (con estensione *.swf), indicare la directory in cui salvare il vostro file di screen saver ed avviare il processo di conversione.

Il prodotto dell'elaborazione di FlashForge sarà un file eseguibile che, una volta avviato sul computer di destinazione, includerà il vostro screensaver assieme agli altri di Windows.

Con FlashForge potrete anche personalizzare alcune operazioni di creazione e installazione dello screensaver, come ad esempio: comprimere il file di installazione per renderlo più leggero in caso di distribuzione, messaggi di installazione personalizzati, inserire un messaggio readme al termine dell'installazione. Altre opzioni sono disponibili e potrete scoprirle “giocando” un po' con questo ottimo software ora gratuito!

Tenete comunque presente che ogni screensaver installato sul sistema operativo Windows potrà essere facilmente rimosso tramite le comuni applicazioni di disinstallazione degli screensaver.

FlashForge è solo per sistemi operativi Windows, download quasi 5 Mbyte.

Link: FlashForge programma gratuito per creare screensaver personalizzati

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.