Grandi portali di commercio per eBook hanno delle sezioni, talvolta un po' nascoste, dove offrono eBook da scaricare gratis. Le abbiamo elencate per voi, approfittatene!
E' un po' il trucco delle vendite: offrire qualcosa di gratis, ma che sia di difficile accesso così da passare davanti agli scaffali dei prodotti in vendita prima di raggiungere gli omaggi.
Grandi negozi di eBook in lingua italiana offrono quindi delle ottime risorse ed ottime occasioni per scaricare eBook gratuiti, ma non sempre sono facilmente reperibili. In questa piccola guida online invece vi forniremo i link esatti per accedere a queste risorse senza perdere troppo tempo.
Inviate questo link ad amici e parenti se sono desiderosi di scaricare eBook gratuiti!
Net-eBook
Troverete eBook nei formati ePub o anche nel formato PDF.
Occorre registrarsi per scaricare gratuitamente, di solito consigliamo una email usa e getta per queste registrazioni, giusto per non ritrovarsi la casella principale con dello spam pubblicitario. Ecco, ad esempio, molte risorse per avere email fittizie. E' uno dei portali italiani più conosciuti per la vendita di libri cartacei ed eBook tramite Internet. Qui si possono trovare libri ad ottimi sconti, ma anche eBook totalmente gratuiti, abbiamo già inserito la lista per voi.
Troverete i formati ePub e più classici e gestibili Pdf.
Anche qui occorre una registrazione gratuita e rimane valido il consiglio di non dare la vostra email principale, sono tutte ditte serie, ma un minimo di pubblicità in cambio del gratuito è facile che vi arrivi.
Link: Ibs e-book Gratuiti
Mondadori
Link: eBook Mondadori
Bookrepublic
Molto interessante la sezione del sito Bookrepublic che offre ebook gratis in italiano da scaricare. E' sufficiente una iscrizione per avere la possibilità di fare il download di numerosi ebook in formato ePub.Amazon
Anche Amazon offre una gran varietà di eBook gratuiti, sia in lingua italiana che in lingue straniere. Gran bel lavoro di questo ecommerce di livello mondiale, l'unico problema è che il formato di download di questi libri elettronici è unicamente in formato Kindle, per il proprio hardware di lettura venduto da Amazon.
Link: Amazon e-Book Gratuiti Kindle
CuboLibri
Anche Telecom Italia ha deciso nel proprio portale CuboLibri di inserire una discreta quantità di libri elettronici da scaricare gratuitamente.
Anche qui, come in tutti gli store, occorre una registrazione gratuita. Inoltre dovrete scaricare, sempre dal sito, una applicazione specifica per leggere questi eBook.
Link: CuboLibri
UltimaBooks
Portale che distribuisce un gran numero di libri in formato elettronico e anche una discreta quantità di ebook gratuiti. Una volta arrivati sul sito cliccate le frecce a destra e a sinistra per scorrere gli ebook gratis.
C'è da considerare che alcuni ebook gratuiti si ripetono da un portale all'altro, ma si possono trovare anche delle piccole chicche che in altri store non ci sono.
Anche qui occorre una registrazione gratuita per poter scaricare. Pare che offrano anche 3 euro alla registrazione per acquistare ebook, ma non abbiamo verificato.
Link: UltimaBooks
Per ultimo, ma non ultimo, vi presentiamo un progetto di cui abbiamo già parlato in altri articoli, ma è bene ricordare: La Biblioteca della Letteratura Italiana.
Questo sito ha creato una vera e propria antologia della letteratura italiana con circa 340 opere di 205 autori.
Tutti i libri liberamente scaricabili sono in formato Pdf, è possibile fare una ricerca anche per autori cliccando il link a sinistra che troverete nella loro pagina.
Consigliatissimo!
Link: Biblioteca della Letteratura Italiana
Nel caso le vostre ricerche non abbiamo prodotto nulla di interessante, vi consigliamo comunque un articolo che pubblicammo qualche mese fa e dove selezionammo 10 ebook gratuiti di notevole interesse. Vi consigliamo di dare un'occhiata!