Copiare Parti di una Pagina Web

Oggigiorno diventa sempre più essenziale copiare una pagina web contenete dati interessanti ed archiviarla sul computer, ma spesso ci sono parti di quella pagina che non ci interessano. Come fare? Esiste un programmino che ci aiuti in questo compito?


Effettuare una copia di una pagina web, dove ci interessano magari foto e dati, non è poi così semplice come potrebbe apparire inizialmente. Infatti, effettuando un copia&incolla, capita di “copiare” tutto: pubblicità, elementi esterni, collegamenti inutili, immagini che non ci interessano, complicando un po' il tutto.

Clipboard Editor è un programmino gratuito, solo per sistemi operativi Windows, molto utile in questo caso, che consente di “selezionare” solo le parti che ci interessano davvero senza perdere tempo inutile a cancellare manualmente la “spazzatura”.

Come funziona?
Una volta eseguita la classica selezione della pagina con il comando copia&incolla che finisce nella clipboard di Windows potremo usare il programma: rimuovere gli elementi che non ci interessano tramite il freeware
Clipboard Editor come nell'immagine sotto.

Da segnalare inoltre che questo programma permette di operare anche direttamente sul codice html e sulle immagini (magari per i più esperti che sanno già dove mettere le mani).

Il nostro consiglio, se davvero avete la necessità di copiare molti dati dalle pagine web in Internet, è di imparare ad usarlo perchè vi farà risparmiare un sacco di tempo. Qui sotto potete vedere anche un video con Clipboard Editor in azione.



Il programma è in lingua inglese, ma bastano 10 minuti di prove per capire come funziona. Pochi minuti per risparmiare ore nel caso dobbiate copiare tanti dati dal web. Da scaricare!

Link: Clipboard Editor Download

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!