Corpo Umano Virtuale 3D

Corpo Umano Virtuale 3D Anatomia

Una enciclopedia visuale di anatomia del corpo umano. Molto interessante, anche per chi non è medico o non intende diventarlo. Nell’articolo potrete anche raggiungere diverse risorse che illustrano, appunto, vari aspetti di un corpo umano virtuale in 3D.

BODY MAPS strumento online, un atlante corpo umano completo per la visualizzazione dell’anatomia umana, si usa online (nulla da scaricare) animato dalla tecnologia Adobe Flash Player, unico difetto è che dovrete attendere un po’ per il caricamento completo di questa enciclopedia visuale di un corpo umano.

BODY MAPS è un atlante anatomico davvero intuitivo e facile nell’utilizzo, potrete selezionare la visualizzazione di singoli sistemi, modificare il punto di visione, zoomare o selezionare specifici organi e visualizzarne l’anatomia che li circonda.

Come già dicevamo: occorre comunque una connessione abbastanza veloce per non attendere troppo tempo e quindi visionare il tutto in termini di velocità e fluidità, ma la grafica 3D e il livello di dettaglio anatomico è certamente molto interessante.

Un atlante anatomico umano in 3D sia nella versione maschile che femminile. Da consultare, anche solo per semplice curiosità! Naturalmente è compatibile da ogni computer poiché il tutto avviene consultandolo via browser, non c’è nulla da scaricare!

Atlante Umano 3D

Altre risorse online riguardanti gli atlanti dei corpi umani si possono consultare senza problemi. Appassionati, studiosi o semplici curiosi posso continuare a visionare questi “atlanti” virtuali del corpo, ecco altre risorse da vedere e racoclte dal sito Anarchia.com:

Corpo Umano Virtuale
Mappa Corpo Umano Tridimensionale

Un altro atlante anatomico, in italiano ed online, si può raggiungere da quest’altro link. Uno strumento pratico e veloce per scoprire i dettagli del nostro corpo: troverete apparato Tegumentario, apparato Muscolare, Apparato Scheletrico ed apparato Circolatorio. Non è in formato tridimensionale, ma contiene davvero molti dettagli e ricerca patologie.

Atlante anatomico in italiano

Per ultimo, ma non ultimo, consigliamo senz’altro Healthline Body Maps (orientato agli studi universitari di medicina) dove gli studenti potranno consultare le diverse parti del corpo umano. Molto bella la possibilità di “sfogliare” virtualmente i vari strati del nostro corpo.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.