Desktop Windows a Scorrimento

360Desktop, bel programmino gratuito che estende virtualmente il desktop di Windows e lo trasforma in uno spazio di lavoro scorrevole in senso orizzontale


Personalizzare Windows Desktop a 360 gradi

Installando il freeware 360Desktop farete assumere al vostro desktop di Windows un sorprendente effetto a “360 gradi”. In pratica potrete far scorrere lo spazio di lavoro oltre la sua estensione standard fino a ritornare al punto di partenza. Uno spazio circolare, e navigabile bidimensionalmente.

Un vero e proprio scorrimento a 360 grad che sicuramente strapperà qualche gridolino stupore ai vostri amici poichè l'effetto scenografico è garantito da sfondi panoramici. Potrete scegliere se le icone del desktop e/o le finestre delle applicazioni dovranno scorrere insieme al desktop o rimanere nella propria posizione (in questo caso amplierete a dismusura lo spazio sul desktop).

Far ruotare il desktop di 360° è piuttosto semplice: ci sono due modi: o con la freccetta del mouse verso i bordi dello schermo, oppure tramite QuickNav, una vera e propria piccola mappa che vi permetterà muovervi rapidamente da una parte all'altra del desktop panoramico.

Attualmente il software è compatibile solo con versioni a 32 bit di Windows Xp e Windows Vista. Per la versione a 64 bit occorrerà attendere ancora un po'. Download intorno ai 6,5 Mbyte. Qui sotto una dimostrazione:



English Language:


360Desktop, get almost unlimited desktop space; make desktop widgets fromyour favorite pieces of the web, plus create & share 360° interactive wallpaper.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.