Disattivare subito Tim Prime

Milioni di utenti utilizzano Tim e i giorni scorsi sono stati avvertiti da un sms che dal 10 Aprile saranno attivati i profili Tim Prime, ecco come disattivare per chi non e' interessato…

disattivare tim prime

Tim Prime è la nuova offerta Tim che coinvolgerà milioni di utenti Tim in tutta Italia dal 10 Aprile 2016. Nel caso tu sia un utente Tim hai certamente ricevuto un SMS che ti informava del passaggio al profilo “Tim Prime” dal 10 Aprile 2016 in poi.

Al costo di 0,49 centesimi in più, a settimana, aggiunti all'abbonamento abituale. verranno forniti minuti ed SMS illimitati verso un vostro numero Tim preferito ed altri non meglio precisati vantaggi (a fondo articolo il link alla pagina dell'offerta). Probabile che Tim Prime possa interessare a molti utenti, ma certamente una attivazione automatica, verso un profilo tariffario dal costo superiore, non è stato considerato corretto da molti (fra cui anche l'Associazione Consumatori che ha inoltrato una denuncia formale all'Antitrust).

Vedersi automaticamente attivato un servizio mai richiesto sembra quasi un escamotage per recuperare un po' di soldi da parte di clienti disattenti o poco pratici con la tecnologia. Nel caso conosciate un utente anziano legato a Tim, magari dei genitori o nonni, fate una verifica e controllate se questo servizio può tornare loro utile, altrimenti seguite le procedure per disattivare in anticipo questa “gabella” che scatterà dal 10 Aprile.

Come disattivare facilmente Tim Prime

Nel caso non vi interessi, ed è accaduto almeno al 90% delle persone che conosciamo, vi basterà telefonare al numero gratuito dedicato 409162 e seguire la procedura automatica per disattivare l'attivazione di questo aumento tariffario. In pratica una voce vi chiederà di pigiare il tasto 4 e poi il tasto 1 per dare conferma della non accettazione di Tim Prime. Il processo è davvero facile e veloce, ma non dovrete dimenticare di farlo prima della fatidica data d'entrata in funzione, altrimenti cominceranno a scalarvi il compenso dichiarato dal vostro conto telefonico. Nel caso di dimenticanze potrete comunque disattivare il servizio anche quando il sarà già attivo.

E' possibile disattivare il profilo non richiesto anche tramite la pagina ufficiale nel link proposto sotto, oltre ad avere più informazioni su questo Tim Prime, non sia mai che interessi davvero a qualcuno.

Link: informazioni Tim Prime

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.