Eliminare Password Bios

KillCmos è un programmino che consente di resettare la password del Bios nel caso l'aveste dimenticata. Viene segnalato come un virus, ma non è un virus!

KillCMOS è un piccolo, grande software gratuito, che consente di resettare le password dimenticate che sono state settate per la protezione del CMOS.

Da considerare subito che il software non recupera le parole chiave, ma permette all'utente di eliminare le vecchie e inserirne di nuove per poi accedere di nuovo al sistema. Tenete presente che il vecchio trucco di staccare la batteria dalla scheda madre per resettare la password ormai non funziona più con le nuove schede madri e KillCMOS può essere una buona soluzione per eliminare la password del bios.

Attenzione: alcuni antivirus tendono a segnalare il programma come se fosse un virus, in effetti assomiglia molto ad un virus, ma non contiene alcun codice dannoso per il sistema. Il fatto che venga considerato come un virus è perchè incide sul bios e soprattutto, in mano a malintenzionati, consente di accedere a sistemi protetti appunto da password sul bios.

Il programmino andrà poi inserito in un floppy, dovrete riavviare il computer ed attivare KillCMOS dal floppy.

Per sistemi operativi Windows 95/98/NT/2000/XP/Vista. Download leggerissimo: appena 10 Kbytes. Programmino ideale per smanettoni, non adatto a principianti!

Link: download KillCmos.

English Language:

If you have forgotten your CMOS password–there's no longer a need to worry! As long as you are able to boot from the floppy drive KILLCMOS will remove the password.

If you're running anti-virus software, it may detect a Trojan virus in the killcmos file. This is a false positive.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.