I migliori cellulari Android classifica prezzi

Abbiamo analizzato e creato dei link veloci per esaminare quali sono i migliori cellulari Android anche in rapporto alla loro qualità prezzo

Dopo aver affrontato l'argomento in come scegliere un cellulare, possiamo adesso dare alcune indicazioni specifiche su come trovare in Internet notizie ed informazioni per identificare i migliori cellulari Android, anche in base al loro rapporto qualità-prezzo.

Non nascondiamo il fatto che il sistema operativo Android è il nostro sistema per smartphone preferito. E' un sistema operativo “aperto”, abbastanza, creato da Google, ha ormai una varietà di applicazioni gratuite e anche a pagamento, che coprono ogni esigenza ludica e lavorativa.
Il nostro consiglio è quello di acquistare un terminale con Android e vedremo in questo articolo come selezionarlo al meglio per le vostre esigenze.

Innanzitutto alcune nozioni base prima di passare ai link dove potrete effettuare una comparazione tra qualità e prezzi di questi specifici terminali telefonici.

Uno smartphone Android viene spesso scelto anche per le dimensioni, noi consigliamo di non scendere mai sotto i 4″ di schermo, vi assicuriamo che dopo il primo imbarazzo, per chi ha sempre avuto cellulari minuscoli, vi adatterete ben presto e non vi sembrerà più così grande. In giro si vedono ormai spesso terminali con 4,8″ o anche più, è solo una questione di abitudine, consiglio per esperienza diretta.
Generalmente più è grande lo schermo, meno durerà la batteria, ma ultimamente sono usciti terminali che hanno una gestione della batteria ottima e non è più un grosso problema.

Il processore è importante, ma a meno che non scegliate proprio un cellulare di qualità bassa, si può generalmente affermare che vanno abbastanza bene un po' tutti.
E' vero che un processore più veloce e costoso consente di fare più cose contemporaneamente, giocare con i giochi 3D ed altro, ma per un uso normale dello smartphone anche un single core o dual core vanno bene.
Una cosa è da chiarire: se comprerete un Android di fascia bassa è probabile che qualche applicazione andrà lenta o si bloccherà (di solito i software più complessi). Non sarà quindi un problema di Android o della applicazione, ma del vostro cellulare, che include un processore troppo lento.

Lo spazio interno di un terminale Android può essere incrementato con una comune schedina di memoria microSD. Anche qui, fate attenzione: i terminali Android meno costosi non consentono di aggiungere altra memoria esterna e non è cosa di poco conto quando avrete molte applicazioni, foto e musica sul vostro apparecchio.
Certo, per la memorizzazione è anche possibile usare il cloud gratuito e lo streaming, ma dovrete avere una connessione Internet Wi-Fi attiva o una schedina sim con abbonamento Internet. La possibilità di aumentare la memoria è una delle caratteristiche dovete avere sul vostro terminale.

Per quanto riguarda la fotocamera è un componente importante se la vostra intenzione è quella di fare spesso foto di qualità. Ormai dai 3 megapixel in su tutti gli apparecchi consentono una discreta qualità. E' comunque un particolare non da trascurare perchè un cellulare è sempre in tasca e sicuramente farete molte foto rispetto ad una comune macchina fotografica digitale che deve essere portata dietro appositamente.
Per la fotocamera frontale, invece, non è obbligatoria averla: serve solo per le videochiamate (quindi dipenderà dal vostro uso quotidiano).

Gli aggiornamenti del sistema operativo Android sono diversi dai comuni aggiornamenti degli altri sistemi operativi. Per diversi motivi devono obbligatoriamente essere rilasciati dalle case produttrici del telefonino (è vero che è anche possibile smanettare con i permessi di root), ma il nostro consiglio è di aspettare l'aggiornamento ufficiale.
Naturalmente le aziende produttrice più note come Samsung, il modello Nexus di Google, Philips, HTC ecc saranno più pronte ad aggiornare il vostro terminale.

Dopo aver elencato alcuni punti sulle possibilità di scelta, passiamo ai siti web che effettuano una continua monitorizzazione del mercato offrendo una lista sempre aggiornata dei migliori smartphone presenti.
In pratica cercheremo di sviluppare una guida che sarà sempre un buon punto di partenza per chi intende comprare un cellulare con sistema operativo Android.

I migliori cellulari Android

Per gli smartphone Android che hanno avuto un successo incredibile, negli ultimi anni, la ricerca del migliore apparecchio è sempre abbastanza dinamico, nel senso che nuovi modelli si accavallano in continuazione e spesso si sovrappongono con caratteristiche sempre migliori e stupefacenti.
Un buon sito è ancora Alatest, a questo indirizzo: migliori cellulari Android, troverete subito a colpo d'occhio una bella comparativa con i vari punteggi (anche internazionali) sulla qualità del prodotto. Link di vero interesse perchè segue automaticamente l'evoluzione del mercato ed è sempre aggiornato.

Link: Migliori smartphone Android

Molto interessante e completo, seppur in lingua inglese, la pagina di comparazione di Techcrunch, sito certamente affidabile ed indipendente, la pagina vi mostrerà i migliori smartphone Android con le stelline che indicano la qualità. Potrete naturalmente fare una selezione e decidere se vi interessano apparecchi con il bluetooth, oppure solo 3G o magari con connessione 4G, le opzioni tecniche della fotocamera.
Insomma, un ottimo link per sapere con esattezza il miglior cellulare Android in base alle vostre specifiche caratteristiche. Molto consigliato!

Link: Comparazione prezzi e qualità cellulari Android

Anche su FindTheBest è possibile fare una comparazione tra i migliori apparecchi Android per la telefonia.

Link: FindTheBest

Un consiglio che riteniamo davvero utile è quello di non seguire i link dei prezzi che troverete nei vari siti, poichè spesso sono sponsorizzati e (solo per i prezzi), non sono abbastanza affidabili. Il nostro consiglio è di cercare su negozi online altamente specializzati per la vendita online o i comparatori prezzi.

Un negozio fortemente specializzato con prezzi bassi è Amazon, ecco il link da cliccare: Smartphone Android prezzi migliori. Invece per trovare i migliori prezzi di ogni negozio online, per Android, consigliamo questo link italiano di Trovaprezzi: cellulari Android

E' stato un articolo interessante? Avete suggerimenti? Cliccate qui

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.