Aumentare velocita' Internet con Hola

Hola, estensione gratuita di nuova generazione che puo' accelerare la velocita' di navigazione in Internet, inoltre vi fa di nuovo accedere ai siti oscurati in Italia

Hola è un servizio gratuito, disponibile da non molto, che riesce a velocizzare la navigazione in Internet, l'abbiamo provato e siamo rimasti piuttosto sorpresi per la sua efficienza.
Dopo tanti programmi che promettevano di velocizzare la connessione Internet (e relative delusioni), Hola riesce a raggiungere ben più della sufficienza secondo il nostro parere.
Questo programma è disponibile come estensione per i browser Firefox e Chrome, sia come programma per sistemi operativi Windows e Macintosh.

Come funziona Hola

Questo software in pratica bypassa il flusso dati da Internet collegandosi a dei proxy che sfruttano un maggior caching accelerando il trasferimento dei dati (soprattutto lo streaming).
In parole più semplici Hola sfrutta la “memoria” di migliaia di navigatori precedenti che viene registrata sui Proxy. Quindi i dati vengono prelevati direttamente dal Proxy (oltretutto in formato compromesso e ottimizzato) velocizzando la navigazione in Internet.
Inoltre Hola riesce a creare delle vere e proprie connessioni multiple alla stessa pagina garantendoci un maggior flusso di dati al secondo e riducendo drasticamente i “pacchetti errati”.

Nel caso abbiate Explorer di Microsoft per la navigazione in Internet, dovrete usare il programma specifico per Windows, mentre le estensioni per Firefox e Chrome vanno benissimo senza la necessità di scaricare programmi aggiuntivi.

Hola, di base, parte in automatico, ma è possibile togliere la spunta al software per evitare che ad ogni avvio di Windows sia già attivo. La funzione unblocker di Hola è ottima per raggiungere i siti bloccati sia dall'admin di rete (ufficio o scuola), sia per i siti “oscurati” dai provider italiani.
L'attivazione di unblocker si effettua cliccando sull'icona presente nella barra di Hola.

Essendo un programma P2P è da considerare che più verrà usato dagli utenti, più le connessioni Internet risulteranno veloci. Per ora Hola è gratuito, ma visualizza della pubblicità, per non avere pubblicità dovrete pagare, ma comunque si naviga benissimo anche nella versione free.


Nel video proposto sopra potete visualizzare dei contenuti multimediali con e senza l'app Android di Hola. Anche visivamente noterete una certa differenza tra i due dispositivi, il video è abbastanza eloquente. Usando Hola con lo smartphone ci sarà una convenienza anche nel consumo dati: oltre a far risparmiare tempo consumerete un 20-30% in meno sulla quantità di dati trasferiti. E, per abbonamenti con un tot di gigabyte al mese, è una bella convenienza!

Avevamo già parlato delle VPN gratuite in questo articolo, Hola è una vera e propria VPN dotata di caching, attualmente ci sembra la migliore. L'unica cosa è da capire se la sola pubblicità riuscirà a coprire il servizio, visto che per adesso non c'è limite al trasferimento di dati, cosa che le altre VPN gratuite hanno. A differenza delle altre VPN funziona esclusivamente con il browser ed il vostro computer diventa un “nodo” per aumentare la velocità di tutti (compresa la vostra).

Link: Aumentare la velocità di navigazione con Hola Unblocker

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.