Metodi Facili per Creare Suonerie di Cellulari

Che barba tutte queste suonerie uguali! A volte ci capita di rispondere quando suona il cellulare di un'altra persona. Creiamoci delle suonerie fantastiche e soprattutto originali. Ecco come!

Creare Suonerie per Cellulari

Se state cercando nuove suonerie per il vostro telefonino oppure volete provare a crearne una partendo da un file MP3 o da un video di YouTube, in questa guida vi illustreremo alcuni semplici metodi alla portata di tutti.
Alcuni di queste servizi e software sono già stati recensiti, ma in questo articolo riassumiamo comodamente le varie possibilità.

Cliccate il titolo di ogni paragrafo per accedere al servizio gratuito.

    RINGTONE MAKER: è un programma gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (32bit e 64bit). Permette, grazie ad una chiara ed utile procedura guidata, di creare suonerie personalizzate per tutti gli smartphones in pochi passaggi. Oltre che con file audio MP3, lavora anche con file video (arrivando a supportare 40 formati diversi).

    BRINKED: servizio online completamente gratuito, in grado di creare suonerie personalizzate sfruttando file audio già presenti sul Pc (in formato MP3, WAV e OGG) oppure reperendo l’audio dai video di YouTube.
L’editor integrato offre la possibilità di circoscrivere la parte iniziale e quella finale della suoneria ed aggiungervi alcuni effetti di dissolvenza. Assicurandosi che la melodia definitiva non sia soggetta a vincoli di copyright, per scaricarla basterà loggarsi al proprio account Facebook o a quello del sito di Brinked.
La suoneria verrà poi salvata online in un archivio predefinito, dove rimarrà a disposizione anche degli altri utenti.


    MP3 CUTTER: è un software gratuito da scaricare che permette di agire sui file audio d’interesse per estrarne una parte che andrà a comporre la suoneria (salvabile in vari formati: MP3, WAV, WMA e AMR).  Inoltre anche qui è disponibile l’opzione per lavorare anche i file video.  

    MAD RING TONES: applicazione online che consente di manipolare e trasformare in suonerie sia brani già presenti sul Pc sia file audio online (riportando l’URL di riferimento).
Il servizio offre un editor ben equipaggiato che mette a disposizione diverse opzioni per creare una suoneria altamente personalizzata secondo il proprio gusto.
Inoltre, Mad Ringtones dispone di un ampio archivio di file audio e suoni già pronti per i cellulari (circa 300.000 suoni divisi per genere).


    TONE SHOP: è un software gratuito che consente la creazione di suonerie per il proprio cellulare o Pocket PC in modo semplice. L’interfaccia è d’immediata comprensione e riunisce tutte le opzioni in un’unica finestra. Previa installazione, è possibile costruire in 10 piccoli steps suonerie personalizzate delle vostre canzoni preferite.

    MAKEOWNRINGTONE: è un sito web che, previa registrazione gratuita, permette di modificare file MP3 per adattarli a suonerie. E’ possibile visualizzare anche materiale già caricato da altri utenti, oltre ad avere anche una raccolta di sfondi per desktop.

    SMART MP3: è un servizio online con una grafica molto semplice e chiara che permette di caricare la canzone prescelta (in formato MP3) e tagliarla secondo la propria esigenza per creare una suoneria.

    TUNEUSIN: è un semplicissimo convertitore di file MP3, che offre anche la possibilità di navigare tra archivi di suonerie già create da altri utenti e scaricarle.

    TAP TONES: è un’applicazione completamente gratuita per iPhone che permette di creare suonerie direttamente dal dispositivo mobile.
Le suonerie sono senza limiti di tempo e possono derivare dai brani musicali presenti nella libreria del cellulare. L’applicazione è disponibile su App Store.

E' stato interessante l'articolo? Avete idee? Suggerimenti? Cliccate qui per lasciare un messaggio!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!