MusicBee Programma per Musica Gratis

MusicBee player e' considerato come uno dei migliori programmi per Windows con cui ascoltare musica. Attenzione: fa un sacco di cose, dovete assolutamente leggere l'articolo!


MusicBee assomiglia molto al servizio iTunes di Apple, ma con la differenza che si possono scaricare gratuitamente le musiche sul computer e con molte funzioni aggiuntive che faranno la felicità di tutti gli appassionati di musica. Interfaccia in italiano, come potete vedere nell'immagine.
In fondo a questo articolo troverete il link per il download: noi preferiamo la versione “portable” che non effettua modifiche sul registro di Windows e si può tranquillamente portare in giro su una comune chiavetta Usb.

MusicBee dispone di una interfaccia divisa in più sezioni come la colonna per “sfogliare” i brani musicali, i file mp3 già presenti sul computer, le playlist ed anche i contenuti memorizzati in eventuali lettori mp3 o chiavette USB collegati al Pc.
La lista dei brani musicali appare al centro, lista riproduzione a destra, controlli del software player in basso ed infine le informazioni “caricate” da Internet in basso a destra (nell'immagine potete vedere il tutto).

Caratteristiche principali di MusicBee

– Oltre alla sua citata portabilità, senza installazione, potrete facilmente estrarre da Internet numerose informazioni sui brani musicali che vi interessano. Possibile inoltre la compilazione automatica dei tag (nome canzone, album artista e copertina album);
– Fantastica possibilità di visualizzare istantaneamente il testo di ogni canzone in play;
– Facile creazione di Playlist di vostro gradimento;
– Equalizzatore avanzato per modificare il volume grazie anche ad un plugin integrato chiamato Volume Enhancer per aumentare il livello sonoro del brano musicale che vi interessa;
– Facile gestione di file doppioni e soprattutto un ottimo convertitore di file audio (ad esempio da mp3 a Flac o da Wav a mp3 ecc.);
Accesso veloce alle pagine di Wikipedia per visualizzare la biografia dell'artista mantenendo la canzone in sottofondo, possibilità d'accedere automaticamente anche ai video pubblicati su Youtube sempre riguardanti il musicista.

La funzione AutoDJ di MusicBee aggiunta alla possibilità di integrazione con il sito Last.fm permette di ascoltare in sequenza mista, sia i brani presenti sul computer sia quelli riprodotti in streaming.
Naturalmente occorre avere un account registrato su Last.fm
L'auto DJ è  fantastico perchè vi consentirà di creare in modo tutto automatico e veloce liste di canzoni simili (playlist).

Da segnalare che cliccando col tasto destro su dei brani musicali da Last.fm, potrete scaricare musica in file per ascoltarla off-line o caricarla sul vostro lettore Mp3.

Il download del programma avviene direttamente dal nostro server, abbiamo caricato la versione portatile che ci sembra molto più interessante di quella con installazione. Una volta scaricato il file.zip dovete scompattarlo, vedrete un MusicBee.exe, cliccateci sopra e il programma scompatterà in automatico tutti i file dentro ad una cartella chiamata MusicBee.
Nel caso vi interessi potrete indicare il percorso per la vostra chiavetta Usb così da inserirlo subito su una memoria portatile, una volta che avrete la cartella basterà aprirla e cliccare l'eseguibile per avviare il programma.
Per cancellare MusicBee? Niente di più facile visto che non è installato, semplicemente trascinate l'intera cartella nel cestino. Ottimo!

Abbiamo già parlato in passato su come scaricare Mp3 da Youtube, ma MusicBee è molto più completo. Da provare!

Link: download MusicBee senza installazione

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.