Nascondere lettura messaggio su Whatsapp

Ormai tutti hanno il programma WhatsApp sul proprio smartphone, ma spesso alcuni di noi non vorrebbe far sapere di aver letto un messaggio e relativa notifica di ricezione al mittente. Come fare?


WhatsApp è davvero comodo per ricevere messaggi ed inviarli, ora è possibile farlo anche con messaggi vocali, tipo i programmi che avevamo già recensito tempo: inviare messaggi vocali con Android.
Un altro articolo interessante che avevamo redatto era quello di trovare alternative gratuite a WhatsApp

Una caratteristica di questi programmi, che a molti non piace, è quello di mostrare al mittente quando viene letto il messaggio inviato (il simbolino della doppia V per notifica della avvenuta lettura). E' il caso, ad esempio, di quando vorremmo ignorare un messaggio o perlomeno non vorremmo rispondere senza irritare il mittente.
In rete ci sono alcune apllicazioni che consentono di fare questo, la migliore è a pagamento, costa davvero poco, ma perchè usarla quando possiamo farlo noi manualmente?
Il trucco è abbastanza semplice: prima di leggere un messaggio o più messaggi che avete ricevuto abilitate la modalità Aereo, poi aprite WhatsApp e leggete i messaggi. Infine chiudete l'applicazione e disattivate la modalità Aereo.
In questo modo il mittente non riceverà alcuna notifica, certo è leggermente macchinoso (ma neanche troppo in fondo), il vantaggio è che nessuno potrà sapere che avrete letto il messaggio.
Le applicazioni che sono presenti in rete in pratica non fanno che questo: attivare e disattivare la connessione, niente di più (non ci sono programmi magici).

Tutto questo per Android, invece per iPhone la procedura è un po' più facile: basta aprire le opzioni dell'applicazione ed in impostazioni avanzate delal chat disattivare la voce “ultima volta vista online.
Unico avvertimento: per tornare indietro e rendersi visibili occorre usare la procedura all'incontrario, ma i server di WhatsApp ci metteranno almeno 24 ore per visualizzarvi di nuovo online.

Per bloccare una persona su WhatsApp
basta selezionare le impostazioni della chat>Bloccato, pigiare il pulsante + in alto a destra e selezionare la persona da bloccare, fine per completare il tutto.
Per sbloccare la persona basterà usare lo stesso menù e premere pulsante Modifica infine selezionare il pulsante rosso accanto al contatto bloccato, infine premere Elimina per annullare il blocco.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.