Offerta Coop Voce Chiama Tutti Start

Notevole questa nuova offerta proposta dalla Coop, da esaminare con attenzione…

coop voce chiama tutti 5 euro

Continua la battaglia dei prezzi per accaparrarsi i clienti di telefonia mobile. Da pochissimi giorni è attiva una nuova tariffa mobile proposta da Coop Voce che ha delle caratteristiche interessanti.

CoopVoce Chiama Tutti Start offre 200 minuti, 200 Sms e 1 GB di Internet a 5 euro al mese. Conviene questa nuova offerta Coop?

Innanzitutto occorre chiarire che la Coop non ha una sua rete mobile, ma si appoggia totalmente all'ottima rete Tim, quindi la copertura è ottimale. Anche per Internet l'infrastruttura è coperta da Tim, unica cosa da segnalare è che avrete sempre il segnale 3G, non è attiva la più veloce copertura 4G, ma tutto sommato non è essenziale visto che con 1 Gb di Internet al mese l'utilizzo è quello consueto per Facebook, WhatsApp, navigatori e altri strumenti che comunque vanno già bene in 3G.

Le chiamate nazionali sia ai numeri fissi che mobili vengono conteggiate al secondo, Internet è conteggiato tramite ogni singolo Kbyte. E' possibile aggiungere un ulteriore Gbyte di Internet al costo di 2 euro. Altra cosa da considerare è che questo tipologia di contratto scatta di mese in mese, e non 4 settimane (28 giorni) come quasi tutti gli altri contratti di operatori mobili, quindi mediamente costa anche qualcosina in meno di 5 euro.

Ripetiamo: per la copertura non ci sono problemi, il segnale è Tim sia per la voce che per Internet, unica cosa da segnalare (qualche nostro lettore in passato si è lamentato) è che il passaggio e attivazione della nuova Sim sotto CoopVoce può essere lento richiedendo anche una settimana (ma nel frattempo avrete comunque a linea con il vecchio operatore). Può darsi che adesso la situazione sia migliore.

Per attivare questa offerta, cambiando operatore, la cosa più semplice e recarsi in centro commerciale Coop: il costo per il assaggio è di 10 euro: 5 euro per la nuova sim e 5 euro per traffico telefonico. Naturalmente è possibile importare il credito residuo sul nuovo abbonamento Coop.

L'offerta sembra interessante e tecnicamente valida. Oltretutto cambiando operatore capita spesso che il vecchio operatore vi invii nei mesi successivi una offerta molto vantaggiosa per tornare indietro. Per chi paga parecchio, oltre 10 euro con vecchi abbonamenti, l'offerta è senz'altro da prendere in considerazione per tutti i motivi sopra descritti.

Attenzione l'offerta è attivabile solo dal 21 Aprile al 1° Giugno 2016

Link: CoopVoce Start a 5 euro al mese

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.