Privacy Foto Personali

Programma gratuito per cancellare informazioni (metadati) che vengono inseriti in automatico in goni foto che scattiamo con la nostra macchinetta digitale


Cancellare dati personali da foto

JPEG & PNG Stripper è un programmino che salvaguardia la vostra privacy nel caso dobbiate diffondere le vostre foto su Internet. Infatti questo utile freeware è capace di eliminare i metadati contenuti nelle vostre immagini. Chiamati anche come EXIF, sono alcune informazioni “inglobate” automaticamente nelle foto: come i dati della fotocamera con cui sono state scattare, dati di geotagging e date temporali.

JPEG & PNG Stripper cancella gli Exif dalle foto in formato JPG, JPEG, JFIF e PNG. Usare questo freeware è molto semplice: vi basterà “trascinare” le foto nella finestra dell’applicazione. Le imagini non vengono spostate fisicamente e quindi rimarranno nella directory dove le avevate precedentemente inserite.
 
JPEG & PNG Stripper consente, da linea di comando, di cancellare molte più foto in un colpo solo, anche selezionadone una ad una.
 
Non dovete sottovalutare questa applicazione, al giorno d'oggi molte foto finisco in rete e cancellare ogni possibile dato aggiuntivo consente di proteggere l'identità e comunque dati sensibili inseriti automaticamente nelle foto ad ogni scatto. Il software non pregiudica assolutamente la qualità della foto, e, anzi, la rende un po' più leggera.

JPEG & PNG Stripper è molto leggero e compatibile con i sistemi operativi Win95, Win98, WinME, WinNT4, Win2000, WinXP, Win2003,WinVista.

Link: scaricare programma cancella dati Exif JPEG & PNG Stripper.

English Language:


A free tool for stripping/cleaning/removing uncessary metadata (junk) from JPG/JPEG/JFIF & PNG files. The image quality IS NOT AFFECTED. Includes command line support. Just specify a folder or file on the commandline (wildcards allowed).
Win95, Win98, WinME, WinNT4, Win2000, WinXP, Win2003,WinVista.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.