Programma Analisi Disco Rigido

Xinorbis, un buon programmino gratuito che analizza il disco fisso, dando una vista (tramite grafici, tabelle e alberi) del contenuto di unità o cartelle, anche di rete.


Programma per analizzare e statistiche disco rigido

Xinorbis è ben fatto ed è continuamente aggiornato, può risultare molto utile per capire quanto è pieno il vostro hard disk e soprattutto da quali file e cartelle è occupato maggiormente.

Un programma essenzialmente grafico, che, utilizzando un bel mix di grafici, tabelle e strutture ad albero restituisce all'utilizzatore una visione completa dei contenuti dell´Hard Disk e delle directory.

Xinorbis è un programma più potente di quello che si potrebbe pensare a prima vista: rende semplice la visualizzazione dei contenuti, della struttura e della tipologia dei file contenuti nel disco fisso, in specifiche directory o in dischi di Rete.

I vari grafici generati potranno poi essere salvati con la possibilità di confrontarli con vecchi reports e vedere quali contenuti sono stati aggiunti, eliminati o semplicemente modificati. Molto interessante la possibilità di poter esportare tutti i risultati in vari formati come HTML, ASCII o XML.

Xinorbis è completamente gratuito, ma disponibile solo per i sistemi operativi Windows 2000 / XP / Vista Windows. Download di circa 2,3 Mbyte.

Link: scaricare Xinorbis

English Language:

Xinorbis is a simple but powerful hard disk analyser. Using a sophisticated mix of graphs, tables and tree displays, it gives the user a complete overview of the contents of a hard disk (or directory).
It makes it easy to see the contents, structure and file distribution and file composition of a whole hard disk, directory, or mapped network drive. Includes full report creation.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!