Programma Grafico in Italiano Pixia

Pixia, buon programma grafico e soprattutto di fotoritocco creato da un programmatore giapponese e completamente tradotto in italiano



Pixia è un programma di fotoritocco e grafica in genere, scritto dal giapponese Isao Maruoka che ovviamente ne detiene i diritti di copyright, ma allo stesso tempo può essere liberamente distribuito, il suo utilizzo è assolutamente gratuito.

Pixia è usabile senza problemi anche in ambiti lavorativi, non esistono licenze da acquistare, un freeware completo di buon livello e, in questa versione, completamente in italiano.

Pixia è un dignitoso e leggero programma dalle caratteristiche molto potenti. Permette la modifica e il ritocco fotografico, ma è non disdegna anche il disegno come: icone, pulsanti, banner ecc…
L'interfaccia certamente gradevole e ben personalizzabile. Questo programma gratuito adotta anche funzioni evolute come la gestione completa dei livelli. Include un ottimo strumento testo, sfumature e pattern.
Da considerare che la collezione di filtri non è molto vasta, ma permette di creare immagini pittoriche ed effetti fotografici gradevoli.

Pixia è ideale per fare grafica di base a costo zero. Ovvio che non è al livello di programmi di grafica commerciali, ma fà tante cose, le fà bene ed è divertente lavorarci. Compatibile con i sistemi operativi Windows 95 / 98 / NT 4.0 Windows Me / 2000 / XP. Download di circa 3.5 Mbyte compressi in formato .zip.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.