Programma Gratis Traduzione by Google

Google mette alla portata di tutti traduzioni facili automatiche con questo programmino freeware liberamente scaricabile ed usabile anche in ambito commerciale. Niente male

Gtrans, piccola e gratuita applicazione desktop per Windows che vi consentirà d'avere sempre a portata di click la funzione di traduzione di Google.

Numerose opzioni vi permetteranno di settare al meglio questo software gratuito di traduzione e naturalmente non manca la possibilità di tradurre dall’inglese all’italiano e viceversa.

Una volta lanciato Gtrans, rimane attivo rivelando la sua prenzenza nella barra di sistema pronto ad essere aperto in qualsiasi momento con un click. E' sufficiente copiare del testo per permettere a di entrare in azione e proporre una traduzione (che sarà comunque solo intellegibile e non perfetta come quella di un essere umano!)

Per gli utenti del browser di navigazione Internet Explorer è certamente interessante la possibilità di aggiungere, dalle opzioni del programma, un piccolo bottone sempre disponibile nel browser per richiamare al volo questo programma gratuito di traduzione.

Per tutti gli altri basterà un click all’iconcina per attivare un menù dove incollare il testo che si vuole tradurre, e selezionare le 2 lingue, quella del testo e quella in cui lo si deve tradurre.

Piccola nota negativa: non tutte le traduzioni Google sono disponibili, ma solo una dozzina tra le più utilizzate. Ad ogni modo si possono tradurre testi in /verso le seguenti lingue: Inglese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Francese e Portoghese.

Ottimo per chi intende migliorare l’apprendimento delle lingue. Attenzione: ci sono sono 2 diversi realase, uno per Windows Xp e Windows Vista (graficamente molto più carini) e una versione per tutti gli altri sistemi operativi di Windows. Download di circa 800 Kbytes.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.