Programma gratis in italiano modifica video VSDC

Nonostante sia gratuito, questo software effettua editing di video con tante caratteristiche importanti. In italiano, da scaricare ed utilizzare

modificare video programma gratuito in italiano

VSDC Video Editor, è un video editor, programma gratuito in italiano di editing video, con tante funzioni importanti nonostante la sua completa gratuità.  Per gratis intendiamo che non ha limiti di tempo, non contiene pubblicità o watermark che si imprimono sui vostri video modificati ed assemblati.

VSDC Video Editor raggruppa all'interno del proprio software una serie di strumenti che vengono utilizzati nella piattaforma per editare i video. Troverete ad esempio dei convertitori audio e video che consentono l'apertura a tutti i tipi di formato come: AVI, MP3, PCM, BMP, JPG, PNG, TIFF, WAV, WMA, MP4, WMV, 3GP, FLV e non solo, un editor con funzioni di ritocco delle sequenze e non manca anche l'acquisizione di contenuti video da schermo e webcam.

VSDC Video Editor ha davvero parecchie funzionalità, tutte disposte in un menù completo ed articolato, facile comunque da usare grazie alla ottima disposizione di icone che fanno comprendere al volo i vari utilizzi. Il software in pratica esegue montaggi di video non lineari: una vera e propria aggregazione di sequenze in cui l'ordine e durata possono essere gestiti liberamente da chi utilizza questa software.

Come per altri editor similari il lavoro di editing video avviene “per progetti”: quindi prima occorre creare il titolo di un nuovo progetto, poi tramite l'interfaccia grafica dovrete specificare alcuni dati fondamentali come il frame-rate, qualità dell'audio e la tipologia delle fonti video che contribuiranno a creare il vostro nuovo video. Le fonti potranno essere, come già accennato, l'acquisizione diretta da webcam o la classica importazione di immagini e video già salvati sul vostro Pc/Windows.

Effetti video e audio, massima compatibilità

Al vostro nuovo video montato e creato da altri video originali, potrete aggiungere diversi effetti e modifiche come: correzione del colore, filtri video, transazioni, trasformazioni e altro. Inoltre il software vi rende facile esportare i video editati nei formati dove i dispositivi multimediali possono tranquillamente leggerlo come: lettori Dvd, iPod/iPhone/iPad, Playstation, Smartphone, Xbox, Archos BlackBerry e tanti altri ancora. Massima compatibilità con tutti i dispositivi di lettura, quindi. Potrete addirittura masterizzare direttamente su Dvd il vostro nuovo video montato.

Ad ogni modo, al termine del vostro lavoro, potrete esportare il vostro video nei formati che desiderate e creare per ogni esportazione un profilo che vi tornerà utile per le successive conversioni, così da non dover impostare tutto di nuovo. Il software è assolutamente gratuito, chiede un contributo volontario, nel caso vi piaccia, per continuare a sviluppare e potenziare il software stesso.

Link: download VSDC editor in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.