Programmare Tasti Tastiera KeyTweak

Freeware con cui è possibile attivare o disattivare tasti, creare tastiere personalizzate, rendere disponibili caratteri non presenti, ad esempio. Oppure far impazzire un ignaro utente!

KeyTweak, un freeware in lingua inglese che permette di manipolare e gestire agevolmente tutta la mappatura della tastiera del computer.

KeyTweak può anche esere usato come scherzo scambiando di posto alcune lettere della tastiera del Pc di qualche povero, malcapitato (perchè è in ufficio con voi) collega. Oppure può essere usato più produttivamente per altri scopi.

Con questo ottimo freeware potrete quindi attivare, disattivare tasti, rimappare la tastiera e con un clic è possibile tornare alla mappatura originale. Le mappatura create possono essere ovviamente salvate, ma anche “importate” su altri computer senza dover perdere tempo a riprogrammare tutto.

Tenete presente che i comandi “Half Teach” e “Full Teach” vi permetteranno di scegliere uno ad uno gli abbinamenti “tasto-carattere”. Un'altra cosa tener presente è che il programma modifica il registro di Windows con le mappature dei tasti, quindi, eventualmente per sicurezza, fate prima un backup del registro.

Le nuove impostazioni della tastiera sono sempre attivate solo dopo il ravvio di Windows, quindi gli effetti non sono immediati.

Solo per sistemi operativi Windows 2000/XP/NT, pare che Windows '98 non sia supportato, peccato! Download molto leggero, circa 155 kbytes.

Link: Programmare Tasti Tastiera

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.