Le chiavette Usb sono utilissime, ma anche loro non sono esenti da danni o problemi imrovvisi, oltre alla possibilità di perderle. Un backup automatico, ogni tanto, è la cosa più salutare e il programmino gratuito UsbFlashCopy è perfetto in questo
C'è però da considerare, che essendo un supporto informatico, può incorrere in problematiche come perdite di dati o malfunzionamenti. Inoltre, le chiavette Usb sono piccole, e la possibilità di perderle è un'altra possibilità da non scartare.
Dopo queste considerazioni è importante anche effettuare ogni tanto un BackUp della nostra chiavetta Usb.
Un buon software gratuito per evitare la scocciatura di copiare file dopo file dalla nostra Pendrive è indubbiamente USBFlashCopy. Questo programma gratuito, che non richiede oltretutto installazione, intercetta un qualsiasi disco USB collegato al PC e chiede se intendete effettuare un BackUp sul vostro disco rigido.
USBFlashCopy è davvero da considerare perchè automatizza il Backup della vostra chiavetta Usb aiutando quindi i più pigri (o distratti) a non perdere dati in caso di problemi con la vostra Pendrive. Ogni volta che inserirete la chiavetta verrà effettuato il Backup nel caso abbiate già settato i parametri essenziali come ad esempio la cartella di destinazione del Backup.
Sincronizzare la vostra chiavetta Usb con il vostro disco rigido sarà quindi facile e soprattutto automatico.
Download di appena 300 Kbytes.