Scaricare versioni di Windows legalmente

Da qualche mese Microsoft si comporta in modo piu' intelligente: ora e' possibile scaricare direttamente i sistemi operativi Windows

scaricare versione di Windows legali e gratis

In passato è capitato molte volte, anche a tantissimi utenti, d'avere la necessità di reinstallare Windows da capo dopo una formattazione e di non possedere il Cd originale, spesso neanche incluso nei nuovi Pc. Quindi, la cosa davvero strana era quella d'avere la licenza Windows, ma nessuna possibilità di installarlo perchè mancava proprio il software. Allora il controsenso era quello di scaricare una versione pirata dal Web e poi inserire la nostra licenza legale. E' evidente che una procedura simile era a svantaggio dei legittimi proprietari del software, penalizzati come se fossero dei pirati. Inoltre, cosa da considerare, scaricare un sistema operativo Windows dai vari P2P esponeva ad attacchi informatici o virus, perchè la provenienza e qualità del software non era mai certo.

Microsoft sta cambiando atteggiamento ed ha più cura dei propri clienti

E' vero che ci sono voluti un po' di anni per capirlo, ma ora Microsoft consente, finalmente, il download diretto dei sistemi operativi Windows dai propri server. Quindi, adesso, in tutta sicurezza e velocità potremo fare il download delle versioni Windows 8, Windows 7 e dell'ultimo Windows 10, localizzati in italiano.

In fondo a questo articolo, come sempre, troverete il link per accedere alla pagina speciale di Microsoft dedicata al download gratuito dei sistemi operativi Windows. Occorre precisare che per Windows 10 e Windows 8.1 potrete fare il download direttamente dell'immagine Iso da masterizzare su un Dvd, mentre per scaricare gratuitamente Windows 7 dovrete inserire una product key valida prima di poter effettuare il download.

Windows 8 e Windows 10 è possibile anche non masterizzare su Dvd

Naturalmente potrete scegliere la lingua, la versione 32 bit o 64 bit e anche la versione, anche se in Windows 7 verrà automaticamente proposta quella collegata al product key, ossia: Windows 7 Home, Professional o Ultimate. Altra cosa da segnalare è che per Windows 8.1 e Windows 10 potrete creare direttamente, dal download, una chiavetta Usb pronta per l'installazione (niente male davvero).

Un altro argomento interessante: upgrade a Windows 10 consigliato?

Altra cosa da considerare: potrete scaricare direttamente Windows 10, installarlo e poi inserire come codice di attivazione un product key già utilizzato per Windows 7 o Windows 8, ovviamente l'importante è che sia già installato sul Pc dove andrete a fare l'upgrade di Windows.

Link: download copie legali Windows

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.