Siti web funzionanti per inviare Sms gratis

E' vero, ora ci sono i social, i programmi come Whatsup e Viber per inviare messaggi gratuiti, ma il buon vecchio sms è ancora importante e raggiunge tutti i cellulari. Ecco dei siti gratuiti per l'invioInviare sms gratuiti attraverso Internet è diventato sempre più difficile negli ultimi tempi. Ora anche Virgilio (per chi ha un abbonamento Adsl) ha chiuso la possibilità di inviare gratis 10 sms al giorno. Che scocciatura!
Come fare allora a non rinunciare alla comodità d'inviare un sms gratuito, al volo, tramite la comoda tastiera del nostro computer?
Abbiamo fatto una ricerca per voi e provato decine di siti che promettono di inviare sms gratuiti, siti di tutto il mondo e ne abbiamo trovati alcuni che inviano ancora sms gratis, in Italia. Perlomeno hanno funzionato perfettamente quando li abbiamo provati.
Provateli anche voi a fateci sapere!
Per accedere a questi siti esterni vi basterà cliccare l'icona del servizio.

Afreesms to Italy è un buon servizio che abbiamo sperimentato ed approvato subito, funziona abbastanza bene. Non richiede alcuna registrazione, dopo aver cliccato il link si aprirà la pagina dove scrivere il vostro messaggio.
Troverete già impostato il prefisso internazionale dell'Italia +39, quindi vi basterà immettere solo il numero esatto del cellulare da raggiungere. Sarà necessario anche inserire il codice di controllo “Verification Code” che troverete in basso.
Noi abbiamo provato con numeri Tim, ma i gestori del servizio affermano che è possibile raggiungere anche 3, Vodafone e Wind.
A fondo articolo troverete il link per inviare sms gratis in Italia, ma se vorrete spedire un messaggio ad un cellulare in un'altra parte del mondo dovrete partire da questo indirizzo: Sms WorldWide e scegliere la nazione.
Non inserisce pubblicità nel messaggio sms.

Link: Afreesms to Italy

Skebby è un servizio tutto italiano che vende sms a pagamento, ma consente di inviare 2 sms gratuiti al giorno fino ad esaurimento della disponibilità complessiva calcolata giornalmente: 5000 sms. Quindi potreste ricevere un messaggio, soprattutto la sera, che il servizio ha esaurito gli sms gratuiti. A questo punto dirigetevi su un altro servizio nel nostro articolo.
Skebby Italy invia solo a cellulari italiani, non è possibile inviare sms nel mondo.
I caratteri del messaggio sono però un massimo di 112, poichè inseriscono della pubblicità nel messaggio stesso.
Nel caso dobbiate inviare un sms nel mondo potete usare un'altra pagina di Skebby: inviare sms in un'altra nazione (max 1 al giorno).

Link: Skebby

Globfone è un ottimo servizio che consente di inviare sms, ma questo è molto particolare: il messaggio non potrà essere salvato! In pratica il ricevente visualizzerà subito il messaggio sul display, ma appena cliccherà ok dopo aver letto il messaggio o un altro tasto, esso sparirà d'incanto, senza alcuna possibilità d'essere memorizzato.
Inviare un sms con Globfone è facile, potrete inviarlo in tutto il mondo, quindi dovrete inserire prima il prefisso dell'Italia, se invierete in Italia, +39 e poi il consueto numero di cellulare.
Inserito il testo, cliccate “Send Sms“, in seguito si aprirà una finestra per inserire il codici di verifica captcha anti-spam, il messaggio arriverà intorno al minuto.
Simpatico per fare scherzetti, al limite, ma se dovete inviare informazioni importante ricordate che il messaggio non è salvabile.
La cosa interessante è che Globfone memorizza nei cookie i numeri a cui avete inviato gli sms così da poterli ri-usare facilmente la volta successiva, cliccando Phonebook.
I caratteri massimi che si possono inserire sono 147, nel messaggio apparirà come pubblicità l'indirizzo del sito Globfone.

Link: Globfone, sms che si cancella automaticamente


24Sms net ha funzionato bene tutte le volte che lo abbiamo usato, ma come per tutti i servizi, occorre inserire con accuratezza sia il numero di cellulare con prefisso Italia +39 e anche il codice di verifica anti-spam.
Una cosa simpatica è che il servizio consente di inserire fino a 160 caratteri e di poter indicare chi scrive (il vostro nome o numero di cellulare nella casella Why).
Non inserisce pubblicità nel messaggio.

Link: 24Sms.net

Conclusioni:

A noi piace da matti il servizio Globfone con i suoi sms che si auto-cancellano, ma comunque funzionano bene tutti, nel momento in cui scriviamo questo articolo. Certo, con i servizi gratuiti non c'è la certezza del 100% che i messaggi siano arrivati, ma comunque questi siti web (a differenza di molti altri) funzionano bene per inviare sms gratis.

Un altro articolo riguardanti il tema degli sms è come inviare sms anonimi

Nel caso vogliate commentare questo articolo cliccate qui.

2 Commenti

  1. kronobur 29 agosto 2017
  2. Anonimo 26 settembre 2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.