Sostituto Freeware Task Manager

Direttamente dal sito Microsoft e dal formidabile programmatore Mark Russinovich, un ottimo programma gratuito per tenere sotto controllo e monitorare il sistema operativo di Windows. Il classico Task Manager e' distante anni luce da questo freeware!


Process Explorer, ottimo programmino gratuito che manda in pensione il vetusto Task Manager di Windows.

Questo eccellente programmino vi consentirà di verificare quali processi sono in esecuzione sul vostro sistema operativo Windows. Ogni processo può essere istantaneamente interrotto tramite la comoda e ed intuitiva interfaccia del programma.

Process Explorer si distingue nettamente da Task Manager e una volta incominciato ad usarlo non tornerete più indietro! Con questo freeware potrete avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo nel vostro sistema operativo: una delle tante tante opzioni è la possibilità di sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle. È possibile anche modificare la priorità di ogni singolo processo, sospenderlo oppure chiuderlo in maniera definitiva.

Process Explorer apre due finestre si controllo: quella più elenca i processi attivi assieme ad una serie di informazioni aggiuntive, la finestra bassa l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato.

L'uso della CPU viene visualizzato da un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging.

Process Explorer può sostituire alla grande il classico Task Manager di Windows, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 9x/Me, Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP, Server 2003, 64-bit Windows e Windows Vista. Download di circa 1,6 Mbyte.

Link: Download Process Explorer

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.