Chiudere il proprio computer anche in nostra assenza è una utilità che può risultare molto importante per alcuni utenti. Ecco un freeware semplice e leggero che eseguirà l'operazione per noi!

EasyShutdown è un programma freeware decisamente utile nel caso volessimo spegnere o riavviare il computer dopo un’operazione lunga e noiosa, come potrebbe essere il download di un grosso file oppure la conversione in Divx di un DVD.
EasyShutdown in pratica consente di impostare l’intervallo di tempo dopo il quale il computer dovrà spegnersi, riavviato o semplicemente disconnettere l'utente.
EasyShutdown “avverte” se al Pc c'è ancora un utente che sta lavorando e in tal caso chiederà una conferma prima di spegnere il sistema, nel caso non vi sia un annullamento nel giro di pochi secondi il programma spegnerà il computer o ravvierà il sistema come precedentemente impostato. Una utilità del programma è che puoi bloccare il computer con una password per prevenire ogni accesso non autorizzato mentre il sistema è in attesa di chiudersi o ravviarsi.
EasyShutdown necessita di Microsoft .NET Frameword 2.0, compatibile con Windows XP e Vista. Download molto leggero: appena 175 Kbytes.
English Language:
EasyShutdown, a freeware windows utility for easy instant or delayed restarting, powering down and suspension of your pc.
Fast session locking and logging off through the EasyShutdown tray menu prevents unauthorized access to your machine when your system is left unattended.