Trasferire Foto e Video su Pc

DoubleTwist, un software gratuito capace di leggere qualsiasi tipo di file e di trasferirlo da un dispositivo digitale all'altro senza problemi


Trasferire Foto Filmati Digitali


Dvd Jon, uno dei più famosi hacker al mondo
, ha creato il software DoubleTwist, programma gratuito che consente ai consumatori di tutto il Mondo d'essere liberi di trasferire video, film, musica e qualsiasi altro file digitale tra computer e dispositivi (telefoni mobile, piattaforme di gaming, e set-top box) senza essere obbligati ad usare software proprietari, o peggio, a pagamento.

DoubleTwist è una applicazione a cui si sta lavorando insieme ad un team di programmatori della società fondata da Dvd Jon e da Monique Farantzos finanziata da due importanti fondi di investimento.

DoubleTwist intende contrastare il mondo dei contenuti digitali dominato da Windows Media e da iTunes semplificando il flusso di media tra dispositive e network sociali.

Un esempio: avete registrato un video con un cellulare Nokia N95 e volete essere certi  che un vostro amico possa poi visionarlo sul suo iPod o Sony PSP. Con doubleTwist, sarete in grado di condividere e sincronizzare media digitali senza preoccuparvi di codec e bitrate.

I file multimediali devono poter circolare liberamente: dal cellulare alla videocamera, dal lettore Mp3 al Pc, basta con le limitazioni. È arrivato il momento sognato da ogni internauta o tecnofilo: chiudere il capitolo delle ore perse a capire come duplicare o trasferire contenuti legittimamente acquistati ma che sono inutilizzabili per via dei Drm in certi modi, circostanze o tempi. E aprire un nuovo capitolo in cui anche chi non è ultra-smaliziato riesca senza inutili odissee a usare i propri contenuti.

DoubleTwist funziona in maniera davvero semplice. Dopo averlo installato, appena collegherete al vostro Pc un apparecchio esterno (lettore mp3, fotocamera digitale, videocamera, ipod, ecc), DoubleTwist si attiverà e leggerà tutti i file presenti nella periferica digitale. A questo punto, tramite l'interfaccia del programma, potranno essere comodamente selezionati, trascinati ed inseriti dentro alla finestra del software per poter essere sincronizzato con un dispositivo diverso o condiviso con altri utenti attraverso i social network. DoubleTwist  sarà per voi un vero e proprio ponte di comunicazione, da sempre mancante, fra la Rete, il desktop e la miriade di dispositivi hi-tech digitali che oggi esiste sul mercato.

Inoltre DoubleTwist si integra con iTunes per consentire la sincronizzazione di playlist musicali e acquisti fatti sullo store, con i telefoni Sony Ericsson, Sony PSP, Windows Mobile, LG Viewty, Nokia N e Amazon Kindle. Il software riconosce immediatamente il Drm utilizzato dalla musica comprata sullo store di Apple (ad esempio), avvia automaticamente il file musicale in background (senza volume) e sempre automaticamente lo registra sul Pc in versione Mp3, e quindi libera.

La release beta iniziale consente la condivisione di video, film e musica, foto digitali con altri utenti da remoto attraverso Facebook e supporta la sincronizzazione per Sony PSP, Nokia N Series, telefoni Sony Ericsson Walkman & Cybershot, LG Viewty, esmartphone Windows. Presto sarà integrato il supporto per Apple iPhone.

DoubleTwist attualmente funziona su Windows XP e Vista, è disponibile al download gratuito. Una versione per Mac OS è prevista entro il 2008.

English Language:

DoubleTwist desktop enables you to easily share media with friends and sync with popular devices.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.