Idde, trucchetti e risorse raggruppate in unico articolo. Troverete tante chicche informatiche interessanti, da leggere!
Ecco alcuni “trucchi” catalogati per voi.
Annullare Invio email spedite con Gmail
Molti non sanno che è possibile annullare una email già inviata con Gmail. Il servizio ritarda di alcuni secondi l'invio della nostra email e pertanto, se ce ne accorgiamo velocemente, potremo in caso di errore bloccare l'invio della missiva sbagliata.
Accanto a “il messaggio è stato inviato” possiamo attivare un pulsante “annulla“. Per attivare questa possibilità basterà recarsi nelle impostazioni, cliccare sulla scheda Labs e abilitare “Annulla invio“.
Il videoregistratore non serve più
Capita a tutti di perdersi un programma televisivo a cui tenevamo. Nel caso avessimo perso l'occasione di guardare un canale Mediaset nessun problema: per sette giorni di tempo avremo la possibilità di rivedere qualsiasi cosa attraverso Internet. Il link per Mediaset è: VideoMediaset.it.
Stessa cosa per la RAI, qualsiasi programma trasmesso sulle reti nazionali della RAI è comunque visionabile entro 7 giorni su: RAI Replay.
Identica cosa per le trasmissioni su La7.
Conversazioni fasulle
Prendere in giro amici e colleghi inventandovi strane, pazze conversazioni da WhatsApp o dai social più famosi? Niente di più facile, con il servizio per Android Yazzy dovrete solo immettere il nome, scrivere il messaggio e creare la finta conversazione. Fatto tutto potrà essere condiviso con chiunque, grafica perfetta e molto simile all'originale, riuscirete a far cadere nella trappola chiunque!Link: Yazzy crea conversazioni fasulle.
Volo simulato da una cabina di pilotaggio
Esplorare il mondo attraverso la cabina di pilotaggio di un aereo con Google Earth. Vi basterà andare in Strumenti, cliccare Accedi al simulatore di volo e cominciare a divertirsi con avvia volo.
Per chi non ha ancora Google Earth può scaricarlo da questo link.
La sala montaggio di Youtube
Non tutti sanno che Youtube ha un link speciale dove potrete modificare i video con uno stabilizzatore di immagini, aggiungere titoli o applicare filtri e tante altre possibilità di editing tutte online senza dover scaricare alcun programma. Naturalmente funziona con tutti i sistemi operativi.
Ecco il link, occorrerà un account gratuito Google se già non lo avete: Youtube editor.
I primi vagiti di Internet

In realtà volevano scrivere “login”, solo che “Internet” andò in crash perchè la parola era troppo lunga!
Il primo video in assoluto di Youtube
Inserito su YouTube il 23 Aprile 2005 con il titolo: “Me at the zoo” riprende uno dei fondatori di Youtube davanti alle gabbie dello zoo di San Diego. Solo i fondatori di questo incredibile portale video potevano caricare un video, perchè, a quei tempi, nessuno ancora conosceva Youtube!
- Conoscere il significato delle voci della nostra busta paga
- Come calcolare il comodamente alla scrivania Bollo auto
- Verificare Targhe auto rubate o smarrite
- Calcolo del Codice Fiscale
- Calcolatrice Online
- Cambiavaluta
- Come capire un Estratto Conto
- Scadenzario Fiscale
- Riviste in Pdf sul Web
- Convertitore per tutti i tipi di file
- Creare Fatture in Pdf OnLine