Xiaomi nuovo gigante degli smartphone

Scommettiamo che molti di voi non conoscono Xiaomi, eppure e' diventato un autentico gigante in poco tempo e fa tremare i leader mondiali della telefonia…

vendite smartphone xiamoi

Incredibile record del produttore di smarpthone cinese Xiaomi, in sole 12 ore ha venduto due milioni di smartphone facendo impallidire colossi come Apple e Samsung. Questo boom di vendite, per un fatturato di oltre 330 milioni di dollari, è ancor più sorprendente se si considera che questa azienda di Pechino ha immesso sul mercato il suo primo smartphone solo nell'Agosto del 2011, dopo nemmeno tre anni le vendite hanno ormai superato i 100 milioni di device.

I numeri ormai sono equiparabili a quelli del gigante Apple e con questo ritmo di crescita i più grossi produttori mondiali di telefonini avranno certamente un concorrente molto forte nei prossimi anni sia in termine di produzione, innovazione tecnologica e qualità. E' proprio la qualità, cosa spesso trascurata nei prodotti cinesi, uno dei marchi vincenti di Xiaomi. I suoi top di gamma come il Mi Note e Mi Note Pro stanno ormai spopolando in tutto il Mondo.

Xiaomi è ormai considerata la startup tecnologia con il valore più alto in tutto il Mondo: 46 miliardi di dollari. Uber la app che fa concorrenza ai taxi, ad esempio, azienda molto discussa e conosciuta, è valutata meno, “solo” sui 40 miliardi dollari. L'azienda cinese è guidata da Lei Jun, si è espansa prevalentemente in Cina, ma ormai gli smartphone di questa azienda sono acquistabili, ovunque, in tutto il Mondo. Ad esempio, lo Xiaomi Hongmi Quad Core, dal prezzo inferiore a 130 euro, ha numerose recensioni positive su Amazon, è facilmente reperibile. I sistemi operativi utilizzati sono Android, con interfacce create dalla stessa Xiaomi.

Le mire espansionistiche di Xiaomi si sono concentrate ora anche sull'Italia con un vero e proprio shop online per gli italiani che garantisce certificazioni, garanzie e assistenza. Oltretutto con spedizioni direttamente dall'Italia, senza spese doganali.

Sembra proprio che sia l'alba di un nuovo gigante nel campo della telefonia mondiale.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!