Un trucco per chi deve caricare di colpo tante foto in Instagram, dal proprio Pc e senza programmi aggiuntivi a pagamento. Tutto gratis…
Come caricare tante foto dal Pc su Istagram
Per far credere ad Instagram che state utilizzando uno smartphone dovrete solo cambiare l’user agent del vostro browser. Non è assolutamente difficile, si potrebbe farlo manualmente, ma ci sono delle estensioni gratuite che facilitano il tutto.
Nel caso utilizziate internet Chrome, dovrete andare sul Chrome Store e scaricare l’estensione gratuita User Agent Switcher
Nel caso utilizziate invece Firefox, potrete caricare una estensione specifica per il browser.
Dopo aver installato le estensioni le troverete in alto a destra, pronte da essere utilizzate.
Cliccate allora sull’iconcina della estensione, andate in opzioni e nel menù di selezione di un User-Agent (Select a User-Agent), selezionate la voce iPhone. Ormai il più è già fatto, ora recatevi sul sito di Instagram e nella parte bassa della pagina troverete gran parte delle classiche opzioni dell’app Instagram. A questo punto avrete la possibilità di selezionare il pulsante “+” per caricare tante nuove foto sul social network direttamente dal vostro computer, PC Windows e Mac.
Questa trucco per eseguire l’upload di nuove e tante foto su Instagram dal Pc è molto facile e veloce. Immaginate chi, ad esempio, ogni giorno deve caricare un gran numero di foto, dal computer sarà come bere un bicchier d’acqua.
Nel caso invece lo vogliate fare direttamente da un iPad, esiste già una procedura come potrete visualizzare su questo video in italiano. Una vera e propria guida su come caricare le foto su Instagram da un iPad.