Edifici di Carta da Costruire

Modellino Carta Edificio

A chi piace lavorare a cartamodelli in 3D di media difficoltà ecco una serie di edifici da costruire con forbici, colla e tanta pazienza! Questi edifici di carta possono essere anche molto complessi nella costruzione, occorre esperienza e molta calma!
Un buon numero di modelli di carta da costruire per edifici.

Carta modelli di una certa difficoltà, in formato Pdf da stampare a colori su foglio di carta abbastanza consistente per poi operare con forbici e colla. Occorre una buona manualità di base per ottenere edifici di carta in scala ben fatti.

Link: PaperBuilding

Guardate ad esempio quanto è carina questa casa tradizionale giapponese, potrete scaricare il Pdf e provare a costruirla. Casa tradizionale giapponese di carta.

A quest’altro indirizzo potrete costruire un piccolo villaggio di carta, cliccate le figure e salvatele sul vostro Pc prima di stamparle.

Bellissima anche la proposta di un sito enorme come Pinterest con il download di case e grattacieli di carta, alcuni modelli in Pdf sono spettacolari. Dopo aver aperto la fotografia cliccate su “Visit”.

Spettacolare anche il modello di carta da costruire del Tower Bridge, farete un figurone con questo modello.

Anche la classica casa di Halloween di carta è davvero un modello molto speciale, forse il più bello di questo articolo!

Sempre dal mitico Pinterest altri modelli di case di carta da costruire, ecco il link: edifici di carta. Dovrete cliccare il singolo modello che vi piace e poi sul tastino “visit”.

In altre pagine troverete modelli di carta molto particolari con edifici asiatici, tra cui spicca anche la Grande Muraglia cinese, da visitare. Ecco il link esterno ad Anarchia.com.

Attenzione, capita in giro di trovare diversi modelli di carta (papercraft) in formato .pdo, soprattutto nei template orientali. In un articolo vi abbiamo segnalato un programma gratuito: come aprire un file in formato .pdo.

Inoltre il formato .pdo è possibile comunque convertirlo in Pdf, nell’articolo segnalato sopra vi sarà spiegato il procedimento.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.