Errore uTorrent Periferica non Pronta

Talvolta può capitare che uTorrent blocchi il download di un file con un avvertimento all’apparenza incomprensibile: uTorrent Periferica non Pronta. Come fare in questo caso?

Può capitare di visualizzare improvvisamente il messaggio “Errore:Periferica non pronta” ( “Error:The device is not ready” ) ad uTorrent nel momento in cui si tenti di scaricare un file.

Niente paura: di solito appare questo errore quando avete cancellato la cartella dei download, oppure cambiato la lettera del disco in cui questi si trovano o anche durante o dopo il download di un file in un hard disk esterno o di rete. Per esempio: può capitare di inserire la chiavetta Usb, dove c’è uTorrent, in una porta Usb diversa dalla precedente e in questo caso il percorso dei download in “Opzioni” risulta fasullo.

La soluzione è di cancellare tutti i file in lista (In download, Completati, Attivi, Inattivi), anche quelli attuali. Nel caso l’errore persista andare su Opzioni -> Impostazioni -> Cartelle e seleziona una nuova cartella per i tuoi Download, quindi chiudi e riavvia uTorrent.

uTorrent Errore Periferica non Pronta

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.