Migliori lavagne virtuale online

lavagna virtuale online

WebWhiteboard: bella lavagna online con la quale potrete trasformare scarabocchi che disegnate con il mouse in figure geometriche dalle forme perfette. Ottima per condividere idee e spunti con altre persone: il vostro progetto rimarrà online per 21 giorni! Abbiamo aggiornato questo articolo con altre due lavagne online collaborative gratuite!WebWhiteboard, lavagna virtuale online che consente di trasformare i movimenti del puntatore del mouse in figure geometriche, ma anche molto altro. Niente da installare, praticamente avrete la vostra lavagna virtuale online per meglio fissare le vostre idee e presentarle ad altri tramite un semplice link.

WebWhiteboard permette diverse opzioni di funzionamento tra le quali la possibilità di condividere e disegnare in tempo reale con altri utenti chattando con loro grazie ad una piccola chat testuale. Potrebbe tornare utile tra utenti distanti per spiegare disegnando alcuni semplici progetti.

WebWhiteboard consente inoltre di inserire immagini sia provenienti dal vostro pc sia da link esterni, potete scrivere, spostare, ridimensionare oltre a condividere il disegno in modo che più persone possano collaborare simultaneamente. Può anche essere utile per creare diagrammi di ogni tipo, mappe concettuali, grafici, annotazioni ad immagini, vignette e molto altro, decidendo di mettere tutto quanto a disposizione del pubblico oppure tenerlo per semplice uso personale.

Non occorre registrazione per usarla, ma se vi registrate potrete salvare i disegni creati online e soprattutto creare delle lavagne con maggior controllo. La versione premium ad 8 dollari al mese consente anche di creare lavagne private con password e, soprattutto, le vostre idee/progetti avranno un termine molto lungo di registrazione invece dei 21 giorni nella versione free.

Lavagna virtuale online DabbleBoard

Altra lavagna online è ZiteBoard, un po’ lenta a caricarsi completamente, ma non occorre registrarsi per l’utilizzo condiviso. Numerosi funzioni di condivisione aiutano a mettere su “carta” i vostri progetti e condividerli con gli altri.

Altra interessante lavagna online collaborativa è NoteBookCast, dapprima dovrete compilare pochi campi per intitolare il vostro lavoro online, poi potrete accedere alla lavagna da condividere con altri collaboratori. Un tasto verde in alto “invite” vi fornirà il link per visualizzare la vostra lavagna online con altri. Sembra proprio un bel progetto!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.