Migliori Campeggi Sardegna

Un altro articolo sul turismo di qualità ed economico in Sardegna. Non occorre essere milionari per fare buone vacanze in Sardegna. Seguendo tanti suggerimenti abbiamo selezionato per voi 10 camping economici della Sardegna.


Non sempre economicità significa rinunciare a dei buoni servizi. La prova l’abbiamo già data nell’articolo Bed and Breakfast Economici in Sardegna, e molti utenti ci hanno poi scritto per confermare che la nostra “selezione” è stata particolarmente riuscita.

Gli articoli saranno comunque sempre aggiornati ed inseriti nella categoria: Alberghi Economici.

Vogliamo adesso riprovarci con i camping economici in Sardegna, ma di qualità medio-buona. Insomma, spendere poco o il giusto e non avere problemi una volta arrivati sul posto.
Tenete presente che per scrivere questo articolo abbiamo incrociato decine di dati come: soddisfazione degli utenti, posizione, prezzi, giudizi di chi li ha visitati. Non ci siamo certo “lasciati fregare” dai commenti creati ad arte dai proprietari stessi, ogni singolo camping è stato analizzato da giudizi pubblicati su siti diversi e controllati con occhio critico dalla nostra redazione.
Abbiamo in pratica riassunto per voi un lavoro che poteva portarvi via ore, e comunque siamo sempre aperti ad eventuali commenti negativi o positivi su ogni struttura inserita.
Scriveteci, scriveteci, scriveteci! A beneficio di tutta la comunità!

In provincia di Sassari e più precisamente a Valledoria ecco il Camping Valledoria. Bungalow magari non grandi ma funzionali e puliti, buona l’animazione. Il camping, in una grande pineta, praticamente si affaccia sulla bella spiaggia sabbiosa, possibilità di trovare anche angoletti con calette meravigliose. Dotato di ristorante semplice ed economico, market con prezzi ragionevoli, aerea wi-fi. Camping adatto ai bambini. Mappa paese Valledoria.

Camping Capo Ferrato, costa orientale Sardegna, si affaccia direttamente sulla bianca spiaggia di Costa Rei. Personale molo gentile, ambiente tranquillo e rilassante. Da preferire per l’accesso diretto alla bellissima spiaggia, piazzole spaziose, con corrente elettrica, presenti anche alcuni bungalow. Posizione ottima perché a piedi si raggiunge facilmente il paesino e con esso tutte le comodità di ogni servizio: bancomat, farmacia, negozi, edicola… Mare adatto ai bambini. Campeggio molto frequentato, forse un po’ di confusione nei periodi più affollati dell’anno. Mappa Camping Capo Ferrato.

Camping Village Le Cernie, Lotzorai, provincia di Ogliastra. Ottima posizione sulla ampia spiaggia e mai affollata, struttura immersa in una pineta secolare. tanti servizi disponibili: lavanderia/stireria, lavaggio piatti, pulizia pesce e verdure. Ristorante interno di buon livello. Luogo ideale per famiglie con bambini, si vive a contatto con la natura. Consigliato. Mappa Camping Village le Cernie.

Campeggio Orri a Lido di Orri, Tortoli provincia di Ogliastra. Struttura molto bella e curata in prossimità della spiaggia. Piscina molto curata ed ideale per bambini e ragazzi, ottima cucina. Possibilità di affittare bungalow in muratura con cucina attrezzata. E’ presente un minimarket, l’animazione non è il suo punto forte. Mappa Campeggio Orri.

Camping Tonnara località Cala Sapone, Sant’Antioco. Campeggio ben gestito e pulito, piazzole delimitate da siepi, buon ristorate con prezzi contenuti. Spiaggia di sassolini e sabbia, un po’ piccola. Da tenere presente che il campeggio è un po’ fuori mano, occorre un mezzo per spostarsi. Città di Sant’Antioco a circa 12 Km, molto carina e piacevole da visitare. Forse un posto un po’ isolato ma ci guadagna senz’altro in pace e relax, anche ad Agosto (cosa molto difficile in Sardegna).  Mappa Camping Tonnara.

Villaggio Camping La Mandragola, Siniscola, provincia di Nuoro. Campeggio per chi vuole stare in pace, situato in una bellissima e fresca pineta. Spiaggia vicinissima con sabbia bianca fine, dintorni molto belli, il paese molto carino e a pochi passi, buono il ristorante. Mare incredibilmente azzurro, scarseggia l’animazione.  Mappa Camping La Mandragola.

Camping Baia Saraceno
, località Punta Nera, Provincia Olbia. La struttura dista a soli 600 metri dal paese, vicino al mare. Piazzole ampie e fronte spiaggia, molto puliti, acqua calda in quantità e senza problemi. Nella struttura sono presenti servizi come: giochi bimbi, ristorante pizzeria, pontile e boe per piccole imbarcazioni. Gelateria, Market. Mappa Camping Baia di Saraceno.

Camping Tavolara Porto Taverna provincia Olbia. Una delle zone più belle della Sardegna: spiagge limitrofe La Cinta, Lu Impostu, ecc… Luogo ideale per bambini grazie all’animazione specifica e al fondale basso del mare. Struttura posizionata vicino alla bellissima spiaggia di Porto Taverna. Camping molto verde, vietato entrare con l’auto che sarà lasciata in un parcheggio esterno. Mappa Camping Tavolara.

Campeggio Cavallo Bianco Lotzorai provincia di Ogliastra. Campeggio sulla spiaggia, prezzi onesti, docce e servizi puliti ed efficienti, pizzeria. Camping economico, onesto, buona posizione. Nel caso restiate per più giorni avrete diritto (se disponibili) piazzole a ridosso della spiaggia. Spiaggia mai affollata. Mappa Campeggio Cavallo Bianco.

Campeggio Selema Santa Lucia di Siniscola, provincia di Nuoro. Piazzole grandi, ben ombreggiate dai pini, piscina e ristorante ben curati. Un sentiero porta alla spiaggia distante circa 200 metri, il bel paesino di santa Lucia è a 10 minuti di camminata, belle spiagge poco distanti (con mezzo proprio) come Berchida, Capo Comino, ecc… Non c’è animazione, forse un po’ troppo rumoroso. Mappa Camping Salema.

Questa lista è stata creata autonomamente dalla redazione, non è un inserto pubblicitario e comunque non accettiamo offerte per inserire altri indirizzi.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.